Hype è un nuovo mezzo per gestire il tuo denaro comodamente da casa utilizzando soltanto procedimenti online, ed è disponibile sia una versione a pagamento che una gratuita (con alcune limitazioni). Con Hype riceverai gratuitamente una carta di pagamento fisica utilizzabile per acquistare sia in rete che nei negozi fisici, munita per altro della moderna tecnologia contactless che permette di pagare semplicemente avvicinando la carta al terminale POS (soltanto per cifre inferiori ad un limite preposto). Richiedere la carta è comodo e veloce: per la registrazione online bastano solo 5 minuti! E’ sufficiente andare sulla pagina ufficiale Hype, e in pochi minuti sarai titolare della prepagata, con il conto annesso e completo delle coordinate IBAN, subito disponibile e senza alcun costo di gestione. In meno di una settimana riceverai a casa tua la carta con tutta la documentazione.
Grazie alla semplice gestione ed alla sicurezza studiata nei dettagli, la carta prepagata Hype è alla portata di tutti, ed è disponibile anche per i ragazzi dai 12 anni in su!
La carta è collegata direttamente allo smartphone tramite la comoda applicazione, disponibile sui sistemi operativi iOs, Android e Windows Phone. Utilizzandola è possibile consultare il credito, effettuare bonifici e pagamenti e visionare tutti i movimenti sempre aggiornati; inoltre sono presenti altre funzioni di cui parleremo più avanti.
La carta Hype aderisce al circuito Mastercard, perciò tutti gli acquisti online ed offline sono tutelati dai meccanismi di sicurezza di uno dei circuiti di carte mondiali più grandi.
Dal punto di vista della sicurezza è molto interessante la funzione che, in caso di furto o smarrimento, mediante l’uso dell’applicazione dal telefono, è possibile mettere in “pausa”, con un semplice tocco sull’apposito interruttore, la possibilità di effettuare pagamenti di ogni genere, rendendo la carta Hype inutilizzabile. In questo modo non è necessario telefonare o utilizzare altri mezzi per bloccare la carta. Ovviamente, nel caso in cui si ritrovi la carta smarrita, è possibile ripristinare tutte le funzioni con un semplice tap. Questo meccanismo può essere utile anche per tenere sotto controllo le spese nel caso in cui, ad esempio, si decida di consegnarne una ai propri figli.
E’ comunque possibile effettuare anche un blocco definitivo contattando il servizio clienti Hype e seguendo tutte le loro indicazioni. Tale procedimento è completamente gratuito.
Come già accennato sono disponibili due differenti tipologie di carta, Hype e Hype Plus: la prima è gratuita, mentre la seconda richiede il pagamento di un canone mensile pari ad 1 €. La differenza sostanziale è che con Hype Plus, i tetti massimi di spesa, ricarica della carta ed accrediti sono molto più alti.
Per entrambe le carte comunque sono presenti alcuni servizi “smart” aggiuntivi, oltre a quelli basilari come la possibilità di effettuare bonifici e riceverne, di accreditare stipendio e pensione. Questi sono:
Nella selezione Offerte invece è disponibile una grande varietà di prodotti, che spaziano dalla tecnologia agli accessori di moda, fino a viaggi, benessere e ancora tanto altro!
Questo servizio è decisamente vantaggioso per numerosi motivi. Innanzitutto il procedimento per ottenere la carta è completamente online e non necessita di aprire fisicamente un conto corrente ed inviare numerosi documenti cartacei.
La possibilità di utilizzare tutte le funzioni a disposizione senza pagare alcun costo di gestione è senz’altro un altro punto di forza, ma ben vengano tutti coloro che preferiscono non avere limiti di spese e pagare un solo euro al mese per sfruttare la carta al 100% delle sue potenzialità.
Ci sono poi molte opzioni smart invidiabili dalla maggior parte delle carte in commercio, come la possibilità di organizzare in modo pulito e meticoloso ogni spesa effettuata, indipendentemente dal fatto che la si usi online o nei negozi fisici. In questo modo Hype si rende molto adatta per chi effettua quotidianamente molte spese, che siano queste di piccola o grande entità.
La sua natura “social” poi lo rende uno strumento molto adatto anche ai ragazzi, che grazie alla funzione di scambio denaro in tempo reale possono ad esempio effettuare raccolte fondi tra amici per regali di compleanno, gite e quant’altro.
Anche nelle mani di un bambino tra i 12 ed i 18 anni può mostrarsi molto utile, dato che tramite l’app è molto semplice per i genitori gestire la carta, controllando le spese ed anche bloccando la possibilità di effettuarne, se necessario.
L’unico riscontro negativo sul servizio Hype riguarda alcuni fastidiosi malfunzionamenti saltuari dell’applicazione su smartphone, dovuti probabilmente ad una manutenzione attiva dei loro server o ad una scarsa connessione del proprio dispositivo.
La carta Hype si mostra un valido strumento finanziario davvero versatile, in grado di soddisfare molte esigenze in modo più che soddisfacente, semplice, sicuro e decisamente al passo con i tempi. Il tutto anche a costo zero!