Assicurazione Zurich Connect

Zurich Connect Assicurazione

Zurich Connect è una piattaforma online in grado di offrire assicurazioni di diverso tipo, che oltre ad auto e moto propongono anche piani di protezione per immobili, furgoni e persino per i viaggi, che siano per motivi di vacanza, lavoro o studio.

Le vendite sono concluse online o telefonicamente, quindi in entrambi i casi si ha la comodità di poter sottoscrivere un contratto semplicemente dal salotto di casa, senza dover uscire per recarsi in un ufficio fisico. Proprio perché l’azienda non deve sostenere consistenti spese interne, i prezzi al pubblico sono solitamente convenienti e competitivi rispetto a molte altre agenzie assicurative.

Il premio assicurativo viene calcolato analizzando i dati inseriti dall’utente, in modo da personalizzare l’offerta in base alla situazione specifica. Una volta sottoscritto un contratto, è possibile gestirlo comodamente accedendo all’area personale presente sul sito web.

Zurich Connect è sicuro?

Zurich Connect è un marchio di proprietà Zurich Insurance Company Ltd che vende contratti assicurativi esclusivamente tramite servizi online e telefonici. Fa parte del Gruppo Zurich, uno dei più conosciuti che si è fatto strada negli ultimi anni nel mercato dei servizi bancari.

Il fatto che sia un marchio ben noto è una garanzia in merito alla solidità della società. In particolare Zurich Connect afferma di essere presente sul mercato online da ben 150 anni, ed è quindi innegabile che ci sia una buona dose di esperienza alle spalle di questa azienda.

Sul sito inoltre, affinché il servizio possa essere il più trasparente possibile, sono presenti alcuni documenti che approfondiscono le condizioni contrattuali delle varie offerte assicurative, offrendo una visuale completa nei minimi dettagli.

Conviene stipulare un contratto con Zurich Connect?

Utilizzare una piattaforma di assicurazioni online non vuol dire assolutamente perdere in qualità, infatti il Gruppo Zurich è attivo anche nel campo delle assicurazioni “classiche”, mentre Zurich Connect è una sorta di estensione online del medesimo servizio.

Le assicurazioni proposte da Zurich Connect riguardano diversi settori:

  • Auto e moto: in questo caso è possibile scegliere un’assicurazione RCA di base, scegliendo le formule guida esclusiva o guida esperta (specificando un guidatore in particolare o chiunque abbia più di 25 anni) oppure optare per il contratto con guida libera, in modo che il mezzo di trasporto sia coperto dall’assicurazione chiunque sia il guidatore.

Inoltre c’è la possibilità di aggiungere alla formula base anche alcune interessanti opzioni, da quelle più comuni come la copertura assicurativa per i cristalli o per furto e incendio, fino alle garanzie meno comuni, come un premio fisso che non aumenta anche se il proprietario causa un incidente.

  • Furgone: è molto simile alla precedente dal punto di vista delle opzioni, ma ovviamente il premio da pagare è diverso come anche la tipologia del mezzo di trasporto.
  • Casa: oltre alle assicurazioni sui veicoli, Zurich Connect offre anche la possibilità di proteggere la casa, sia la struttura che il suo contenuto. Nel caso in cui si voglia stipulare il contratto in qualità di proprietari dell’immobile, le garanzie comprese nel pacchetto sono 3, e prevedono:
  • i danni provocati accidentalmente ai vicini o ad altre persone
  • il risarcimento per i vicini nel caso si verifichino danni materiali alle loro cose
  • il risarcimento per i danni alla propria abitazione per merito di fenomeni elettrici, grandine, esplosioni ed altre cause accidentali

Nel caso invece sia un inquilino a stipulare il contratto di assicurazione, le garanzie sono 2:

  • se si verificano danni accidentali subiti dall’abitazione viene risarcito automaticamente il proprietario,
  • anche i danni materiali causati ai vicini vengono risarciti

Ai due profili è consentito aggiungere alcune clausole opzionali come la copertura per danni provocati al contenuto dell’abitazione, furto, terremoto, gioielli preziosi ed altro.

  • Viaggi: il pacchetto viaggi di Zurich Connect permette di girare in tutto il mondo con tranquillità, senza doversi preoccupare di spese improvvise che si possono presentare. Si ha la possibilità di scegliere fra 3 pacchetti: small, medium e large.
  • Il pacchetto small è chiaramente il più economico ma è anche quello che comporta meno vantaggi, comprendendo il rimborso per le spese mediche e per l’assistenza sanitaria.
  • Il servizio medium invece aggiunge anche la copertura per furto o smarrimento dei propri bagagli ed un risarcimento per le spese sostenute a causa di piccoli infortuni. In più, l’assistenza sanitaria di questo pacchetto prevede anche un interprete per tradurre la cartella clinica ed un risarcimento dei danni provocati accidentalmente a terzi.
  • Infine il pacchetto large aggiunge la tutela legale in caso di controversie (anche in ambito penale), il risarcimento della penale da pagare nel caso in cui si annulli il viaggio per cause gravi e l’invio di farmaci e di un medico anche all’estero.

E’ davvero vantaggioso?

I prezzi dei pacchetti offerti da Zurich Connect sono senza dubbio tra i più competitivi sul mercato assicurativo online. Chiaramente sul web è facilmente reperibile il numero dell’assistenza clienti che si prefissa di rispondere a qualsiasi domanda in merito ai servizi offerti dall’azienda, sia per i potenziali clienti che per tutti coloro che necessitano di chiarimenti su pacchetti acquistati.

Concludere un contratto assicurativo online consente di risparmiare tempo e fatica, senza incorrere in alcun tipo di penalizzazione rispetto al servizio classico. Dopo aver consultato il preventivo studiato sulla base dei dati inseriti, se si decide di accettare è possibile concludere il pagamento con una modalità a scelta tra carta di credito, Apple Pay, bonifico bancario, ricevitoria Sisal o Lottomatica (fino a 999,99 €) o carta di credito tramite canale telefonico. Questa vasta scelta rende il tutto ancora più versatile.

Opinioni sfavorevoli

Girando per il web può capitare che ci si imbatta in alcune recensioni negative a proposito del servizio assicurativo Zurich Connect. Queste criticano in particolar modo la reperibilità degli operatori che sostengono sia peggiorata negli ultimi anni, e talvolta lamentano problemi riguardo al funzionamento della piattaforma e del meccanismo assicurativo, ad esempio per cambiare i dati personali o per trasferire l’assicurazione da un mezzo di trasporto ad un altro.

Conclusioni

In conclusione Zurich Connect offre un servizio al passo con i tempi a prezzi competitivi che talvolta possono fare la differenza. Se siete in cerca di un servizio rapido e comodo per stipulare un contratto assicurativo, vale la pena tentare con Zurich Connect.

Gestione cookie