Genialloyd è la compagnia di Allianz specializzata nel campo assicurativo. A oggi è una delle più scelte tra i consumatori. Un po’ perché è presente sul mercato da tanto, dal 2002 porta questo nome infatti, un po’ perché i suoi prezzi sono tutto sommato competitivi.
Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è che Genialloyd è stata la prima compagnia assicurativa a lanciarsi online con un proprio e-commerce dedicato. Potete infatti stipulare le vostre polizze direttamente online, via web. Dimenticatevi perciò le file in agenzia e le lunghe chiacchierate con gli agenti assicurativi. Si è vero, sono sempre a vostra disposizione, ma solo quando ne avete bisogno!
Con Genialloyd potete stipulare un gran numero di polizze, contando sempre sulla forza del gruppo Allianz. Potete scegliere attraverso il sito la polizza giusta per voi nel campo delle assicurazioni auto, camper, moto e autocarri. Genialloyd non si occupa solo di mezzi di trasporto ma anche di polizze per il settore degli infortuni, dei viaggi e le polizze sulla vita. Potete accedere anche alla vasta sezione di prestiti e mutui.
Genialloyd è una compagnia assicurativa sicura e affidabile che opera prevalentemente attraverso internet.
Se prendete in considerazione l’RCA vedete che i massimali sono davvero interessati. Potete scegliere fino a 100 milioni di copertura anche se comunque quello consigliato di base è la copertura da 12 milioni. Potete aggiungere molte coperture extra come quelle per gli infortuni, per i cristalli, fino alla protezione patente, utile per coprire le spese per recuperare i punti della patente tolti.
Genialloyd offre tra i prezzi più bassi del mercato e si rivela particolarmente conveniente per chi vuole accedere a coperture extra. Se avete più di una polizza aperta con loro ottenete il 5% di sconto. Oppure se avete un parente cliente potete ugualmente risparmiare.
La convenienza però secondo me non si vede solo nei prezzi ma anche nella velocità con cui si ottengono informazioni e preventivi, nella disponibilità degli operatori (oltre 300 a Genialloyd) di prestare assistenza su più mezzi possibili (non solo via telefono ma anche su Facebook e Twitter) e senza lasciare i clienti ad attendere per ore e ore.
L’assicurazione con Genialloyd la stipulate direttamente online. Per un RCA per esempio dovete inserire nel simulatore di preventivi solo la targa del vostro veicolo e la vostra data di nascita. Le banche dati ci pensano a fornire tutti gli altri dati necessari. Per ottenere il preventivo dovete poi fornire il vostro indirizzo email. Se non volete ricevere ulteriori comunicazioni da parte loro potete sempre negare il consenso.
Se il preventivo vi soddisfa potete proseguire con la stipula del contratto. Genialloyd vi invia una mail chiedendovi i documenti ed entro 12/24 ore circa vi arriva una email di conferma. Controllate i dati e fate sapere se c’è qualche inesattezza così da sistemare subito l’errore. Procedete con il pagamento e nel giro di poche ore vi arrivano tutti i documenti via email.
Le opinioni si Genialloyd sono tutto sommato buone. Chiaramente capita che dei clienti riscontrino problemi ma questo è un problema comunque a qualsiasi prodotto o servizio. Per esempio in caso di sinistro alcuni clienti lamentano dei problemi con gli importi periziati sia quando avevano torto o ragione. Qualcuno online lamenta un’assistenza clienti un po’ lenta ma, secondo le recensioni positive di molte altre persone, sono stati invece efficienti nel risolvere i problemi.
Genialloyd è una compagnia assicurativa attiva da molti anni ed è reputata tra le migliori. Offre prezzi concorrenziali e potete fare tutte le vostre operazioni direttamente online. Oltre ad assicurarvi sull’RCA potete richiedere anche polizze vita, viaggi e salute. Se stipulate con loro più di una polizza assicurativa ottenete un ulteriore 5%.
Le opinioni online è vero che spesso sono contraddittorie ma spesso il problema maggiore riscontrato con questa compagnia assicurativa interessa il risarcimento dei danni e il riconoscimento del valore stesso, tuttavia si tratta di un problema comune a un po’ tutte le compagnie assicurative, molte delle quali ben più costose e con tanti difetti in più di Genialloyd. La mia opinione finale è che si tratta di una delle migliori oggi presenti sul mercato.