La questione concorsi a premi, nel nostro paese è più che mai viva. Negli ultimi anni i numeri sono tornati a salire, chiaro sintomo che i cittadini ricercano nel gioco quella speranza di cambiamento della propria vita che attraverso qualsiasi altra dinamica sarebbe praticamente impossibile da attuare.
Ovviamente i rischi legati a questo specifico fattore sono tantissimi. Il caso dei Gratta e vinci è più che mai simbolico. Tagliandi ormai in vendita in qualsiasi ora del giorno e praticamente ovunque. Il rischio dipendenza è più che mai vivo. Ragion per cui, oggi, il tutto dovrebbe sempre essere gestito con la massima cautela e moderazione.
Ultimamente, per dirne una, nel nostro paese si è tornato a vincere. Non si parla in questo caso di somme di denaro, definibili minori, ma di milioni di euro, molti milioni di euro. Il tramite, per cosi dire, manco a farlo apposta è stato il Gratta e vinci, tra i concorsi preferiti in assoluto dai cittadini italiani.
Si è vinto a Genzano, nel Lazio, l’invidiabile somma di 5 milioni di euro. Il tagliando in questione fa parte del concorso Maxi Miliardario, in vendita al prezzo di 20 euro. Il biglietto in questione è stato acquistato presso la tabaccheria di Via Sardegna 15. Una vincita che chiaramente ha fatto parlare tutta la città.
A parlare, inoltre, è il titolare della tabaccheria fortunata, il signor Gialuca Del Vecchio. L’uomo dopo la clamorosa vincita riscontrata ha cosi dichiarato ai presenti presso la sua attività commerciale: “Potrebbe aver grattato il biglietto milionario a casa o in auto, come avviene spesso, con i miei clienti, che li portano via, nessuno che ha li ha grattati qui mi ha comunicato nulla “.
Gratta e vinci, la sorpresa plurimilionaria scuote la città: il regolamento del concorso
Il sito web dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli descrive cosi come di seguito il regolamento del concorso ultimamente vincente, il Maxi Miliardario:
- i “NUMERI VINCENTI”, celati dall’immagine di sei monete recanti il simbolo “€”;
- i numeri celati dalle tre pile di monete, che recano rispettivamente l’indicazione X2, X5, X10, presenti nell’area contraddistinta dalla scritta “MAXI BONUS”;
- “I TUOI NUMERI”, celati dall’immagine di venticinque blocchetti di banconote.
Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se ne “I TUOI NUMERI” è presente uno dei numeri rinvenuto nell’area “MAXI BONUS” si vince:
- 2 volte il premio corrispondente se il numero rinvenuto è presente sotto la pila di monete riportante l’indicazione X2;
- 5 volte il premio corrispondente se il numero rinvenuto è presente sotto la pila di monete riportante l’indicazione X5;
- 10 volte il premio corrispondente se il numero rivenuto è presente sotto la pila di monete riportante l’indicazione X10.
Certo, vincere rappresenta una gran bella soddisfazione a certi livelli.