Uno dei prodotti finanziari più apprezzati in assoluto dai cittadini. Scopriamo inseme quali costi annuali comporta tale conto corrente.
Il settore bancario, ma anche quello postale, chiaramente, vive un momento molto delicato, stando a quelle che sono le considerazioni degli stessi clienti, dei cittadini insomma. Mantenere un conto corrente, oggi, nella maggior parte dei casi è diventata una operazione forse addirittura troppo dispendiosa per il cliente medio. Numerose le opportunità, i servizi, le possibilità di gestione, questo è indubbio, ma i prezzi, i costi di gestione veri e propri restano in media troppo alti.
Considerando lo scenario attuale è giusto sottolineare che la maggior parte dei cittadini, oggi è alla ricerca, più che mai naturale di prodotti a zero spese, spesso offerti, per esempio dal web. Conti correnti, di fatto, virtuali, che nascono e che si producono, nelle proprie caratteristiche, sulla rete, che abbattono costi di gestione e quant’altro. La soluzione, secondo molti sarebbe questa. C’è però chi non vuole rinunciare a certe caratteristiche.
Uno dei prodotti offerti dal mercato finanziario, in questo caso specifico da Poste Italiane, che si dimostra negli anni, per una serie di motivi, tra i preferiti in assoluto degli italiani è l conto corrente Bancoposta. Poste Italiane è pioniera tra l’altro nel settore delle carte prepagate, basti pensare a Postepay o Postepay Evolution. In ogni caso, parliamo di una azienda, che è capace di sviluppare processi, operazioni, e chiaramente prodotti fortemente apprezzati dai propri clienti.
Conto Bancoposta, cosi come avviene per la maggior parte degli istituti di credito, offre inoltre soluzioni molto vantaggiose per i giovani che si avvicinano per la prima volta al contesto specifico. Soluzioni molto più economiche per chi è al di sotto di una certa soglia d’età. Il tutto, chiaramente rende ancora più semplice il veicolare di quelli che sono i vantaggi specifici offerti dalla stessa azienda.
Per i clienti con meno di 30 anni, per entrare nello specifico, Poste Italiane prevede una opzione dedicata proprio a quel target d’età. Il tutto va ovviamente a concentrarsi su quelli che sono i servizi offerti e soprattutto sui costi del prodotto stesso. L’azienda in questione è già protagonista per cosi dire, di una gestione completamente diversa per quel che riguarda il proprio comparto finanziario. Considerare inoltre altri vantaggi, fa pendere dalla propria parte le preferenze dei clienti.
Conto Bancoposta, convenienza e risparmio: tutti i prodotti disponibili per i clienti
Il conto Bancoposta, nello specifico, in base alle diverse caratteristiche si divide in ben quattro particolari tipologie di prodotto: Conto Bancoposta Start Giovani, Start, Medium e Plus. Nel caso specifico andremo ad analizzare quelli che in qualche modo figurano in qualche modo come i prodotti maggiormente interessanti dal punto di vista del risparmio e del richiamo pratico per quel che riguarda il mercato specifico in questione.
Conto Bancoposta Start può essere sottoscritto da chiunque presso ufficio postale, oppure in alternativa chiamando il numero gratuito 800.003322 per parlare con un consulente o da app BancoPosta. ll canone previsto per questo tipo di prodotto è di 6 eurp al mese, in totale parliamo di 72 euro all’anno. Tra i servizi offerti, troviamo:
- la carta di debito BancoPosta per ogni intestatario del conto,
- il servizio di internet e mobile banking ovvero la banca multicanale,
- 1 carnet di assegni all’anno e
- la possibilità di prelevare gratuitamente dagli ATM Postamat.
- carta di debito BancoPosta,
- il servizio di internet e mobile banking,
- 1 carnet dio assegni all’anno,
- la possibilità di prelevare da ATM Postamat e
- quella di effettuare gratis bonifici e postagiro online e da app.