In un momento, cosi come anticipato, tanto complicato per la maggior parte dei cittadini, ritrovarsi privi di alcuna speranza non deve di certo essere la migliore delle cose. Un simile contesto in qualche modo spinge gli stessi cittadini a cercare rifugio proprio nel gioco. La voglia di sbancare la lotteria o qualsiasi altro concorso almeno una volta nella vita, immaginare una esistenza diversa, considerare l’ipotesi di un nuovo modello di vita.
Cosa succede insomma in una situazione del genere? Come prima cosa si spera che lo stessa cittadino tratti la dinamica in questione con la massima moderazione, una considerazione dovuta, se andiamo a prendere in esame quelli che sono i rischi concreti del gioco. Il nostro paese, poi, cosi come ogni altro paese al mondo ha la possibilità di far scegliere ai propri giocatori, tra decine e decine di concorsi attraverso i quali tentare la fortuna.
In linea di massima in Italia i giochi sulla quale i cittadini amano maggiormente puntare su tre concorsi in particolare. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi ci troviamo di fronte alla più classica delle lotterie. Numeri da scegliere, da immaginare magari tirandoli fuori da fatti, eventi di ogni tipo, anniversari. La capacità tutta nostrana di combinarli per dare vita a giocate spesso sensazionali. I premi di conseguenza possono rivelarsi più che mai alti.
Il Gratta e vinci è invece il gioco istantaneo per eccellenza, quello che in pochi secondi può cambiare la vita di chiunque, cosi, all’improvviso. Quanto tempo passa, pensateci, tra quando si acquista un biglietto fino a quando la relativa vincita diventa di fatto ufficiale? Pochi secondi, giusto pochi secondi. Il Gratta e vinci è il gioco dell’occasione da prendere al volo del momento buono da ricercare in qualsiasi parte della giornata. Per caso, senza nemmeno pensarci poi tanto.
Tra i tre giochi citati, è chiaro poi che il Superenalotto al momento è senza dubbio il preferito in assoluto. Il motivo? Il jackpot davvero incredibile messo a disposizione. Un record assoluto per il nostro paese, mai infatti una simile somma di denaro era stata messa a disposizione dallo Stato per un qualsiasi gioco a premi. 330 milioni di euro e più, somma di denaro assurda a ben pensarci. Il record precedente, di fatto ancora attuale seppure in modo teorico resta quello di Lodi del 2019.
In quell’occasione grazie a una giocata di pochissimi euro un fortunato giocatore si aggiudicò la bellezza di 209 euro. L’ultima vincita invece in ordine di tempo è quella di Montappone, nelle Marche del maggio 2021. 156 milioni di euro in quel caso specifico. Un’altra vincita sensazionale insomma che ha lanciato il Superenalotto tra i giochi preferiti in assoluto dai cittadini, a ragione, senza alcun dubbio.
L’ultimo evento in quanto a vincite sorprendenti lanciato agli onori delle cronache è quello accaduto negli Stati Uniti d’America, precisamente nello Stato del Massachusetts. Un marito, molto timoroso, preoccupatosi di lasciare l’auto ben fornita di benzina fa una sosta inaspettata, prima di andare a una partita di hockey. Secondo la Massachusetts State Lottery, Christian Kalil ha vinto un premio da 1 milione di dollari grazie al “$ 1.000.000 Winning 7” della Massachusetts State Lottery.