Quando è il momento di vincere tutto arriva da se. La lezione è bene o male questa. Nessuna dinamica influisce seriamente.
Generalmente la vincita al gioco è qualcosa che si imputa esclusivamente alla fortuna, la cosa è certamente vera ma nello specifico sono molte le dinamiche che influiscono seriamente su quello che può o meno determinarsi. Non si tratta soltanto della vincita in se, scegliere quello specifico biglietto, si tratta di dar vita, di fatto, a quella particolare condizione.
Al Gratta e vinci non c’è dinamica che tenga. Non c’è solo bisogno, cosi come anticipato di indovinare il giusto biglietto, ma bisogna anche arrivarci a quella scelta. In questo senso gli ultimi fatti di cronaca sono più che chiari nel raccontarci la realtà dei fatti in merito alle dosi di fortuna che occorrono per mettere in piedi una vera e propria impresa. Nel caso specifico qualcosa ha deciso esattamente quello che sarebbe accaduto ed in quale specifico modo.
Oggi più che mai considerando il momento di profonda crisi, quella che viviamo ormai da un bel po’ di settimane vincere al gioco è forse diventata la cosa più vicina alla condizione perfetta. La crisi, le problematiche legate al mondo del lavoro e non solo, le ristrettezze, possono essere superate in un colpo solo soltanto grazie ad una super vincita. Qualcosa insomma che possa in un colpo solo dare alla propria vita un indirizzo del tutto diverso.
Negli ultimi tempi insomma il gioco è diventata l’unica vera speranza dei cittadini per provare a dare una svolta ai giorni troppo carichi di incertezze e drammatiche situazioni. Il dubbio di non poter arrivare a fine mese, la pressione derivante da tale condizione. Il tutto in un turbinio di sempre nuove dinamiche contrarie, complesse, corrosive. Il cittadino insomma per dare una svolta vera e propria alla sua vita non può fare altro, paradossalmente, che vincere al gioco.
Gratta e vinci, cambia 50 euro per il parcheggio, poi il biglietto: la storia ha dell’incredibile
La vicenda in questione che ha preso il via, per cosi dire, da una casuale situazione, si è conclusa in un modo che nemmeno il protagonista stesso della vicenda, avrebbe mai immaginato. Una banconota da 50 euro cambiata per avere a disposizione delle monete per pagare il parcheggio. Qui nasce tutto. In quel momento, poi, l’idea di prendere anche un biglietto “Gratta e vinci”.
La sorpresa dopo aver grattato quel biglietto, acquistato per caso, è stata immensa. 500mila euro, questa la cifra che la fortunata giocatrice in questione è riuscito a conquistare cosi, quasi senza volerlo, per una serie di fortuite casualità. Il tutto è accaduto presso la tabaccheria di Silvia Tonelli in corso Nizza 7 a Cuneo.
Cosi come raccontato hanno raccontato dall’interno della stessa tabaccheria, era entrata per la necessità di cambiare una banconota da 50 euro per poter pagare il parcheggio. Poi la decisone di acquistare qualcosa comunque, forse come gesto di riconoscenza. Un gesto insomma che ha cambiato del tutto la sua vita. Il biglietto in questione è uno del gioco “Il Miliardario”.