Con Telepass Plus è in arrivo una grande offerta che permetterà di usufruire di tutti i servizi offerti da Telepass, compresi 6 mesi gratuiti.
Telepass è il famoso apparecchio che permette di evitare le code al casello delle autostrade. Si tratta di un importante vantaggio, per tutti gli automobilisti che guidano stesso sulle autostrade italiane. A breve è in arrivo una super offerta conosciuta con il nome di Telepass Plus, che permetterà di beneficiare di una serie di servizi e vantaggi.
Grazie a Telepass Plus gli automobilisti possono evitare le code ai caselli, riducendo i tempi di percorrenza. Tuttavia, questo è solo uno dei vantaggi di servizio Telepass, infatti, permette di accedere ai parcheggi convenzionati, di risparmiare sul pedaggio autostradale e di beneficiare di 6 mesi di servizio gratuito.
Telepass è il servizio di pagamento del pedaggio autostradale che è attivo dal 1989. È particolarmente conosciuta in Italia e permette agli automobilisti che percorrono le tratte autostradali di risparmiare sul pagamento del pedaggio, ma soprattutto di ridurre i tempi di percorrenza, evitando le lunghe code ai caselli.
Dalla sua introduzione ad oggi Telepass ha subito diversi cambiamenti. Infatti il servizio non è più circoscritto solo ed unicamente ai caselli autostradali. Attualmente, sono inclusi anche i parcheggi e l’acquisto di biglietti per i traghetti sullo Stretto di Messina.
A testimoniare la grande crescita dell’azienda Telepass c’è la sua diffusione oltre le Alpi. Ad oggi, infatti, Telepass è presente anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca e tantissimi altri paesi europei.
Coloro che attivano l’offerta entro il 30 giugno 2022 avranno il servizio offerto da Telepass a costo zero, per i primi sei mesi. In realtà, l’offerta prevede l’azzeramento del canone per il primo semestre di utilizzo. Successivamente l’utente dovrà pagare €2,50 al mese. Il contratto può essere gestito tramite app, accedendo all’area riservata. Mediante questo strumento, l’utente avrà la possibilità di disattivare in qualsiasi momento l’account e dunque l’accordo.
L’offerta relativa al canone zero non è l’unica prevista da Telepass. Coloro che attivano il servizio memo della app potranno avere il 15% di Cashback su tutti i pedaggi, la promozione è valida fino al 30 settembre 2022.
Infine, vi è un altro importante vantaggio che riguarda il rimborso del 50% del pedaggio, nel caso in cui la percorrenza sia ritardata per la presenza di code per incidenti.
Dopo 25 anni di monopolio di Telepass sulle autostrade italiane è in arrivo un concorrente e porta il nome di MooneyGo. Di fatto, con la liberalizzazione del mercato dei tele pedaggi sarà possibile effettuare i pagamenti al casello scegliendo tra diversi operatori. Il debutto di MooneyGo dovrebbe avvenire entro la fine del 2022 e, così come dichiarato dall’amministratore delegato della nuova azienda, Emilio Petrone:
“Sarà un’evoluzione naturale del business nel quale siamo presenti con MyCicero che abbiamo rilevato nel 2020. Le novità di MooneyGo saranno offerte tariffarie flessibili e competitive”.