Attenzione! Sono stati di recente richiamati, in via precauzionale, alcuni lotti di gallette e biscotti con cioccolato per possibile presenza di salmonella. Ecco di quali si tratta.
In base a quanto si evince dal sito del Ministero della Salute alcuni prodotti alimentari sono stati oggetto di richiamo per via della possibile presenza di salmonella. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
La buona alimentazione si rivela essere sempre più importante per il nostro benessere sia fisico che mentale. Proprio per questo motivo è importante prestare attenzione a tutto ciò che compriamo e soprattutto mangiamo. Diversi, d’altronde, sono i prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati. Quest’ultimi all’apparenza sembrano identici, ma nella realtà dei fatti non sono così.
Proprio in tale ambito giungono in nostro aiuto il Ministero della Salute e le varie autorità competenti, che segnalano eventuali contaminazioni di cibi e bevande. A tal proposito interesserà sapere che sono stati di recente richiamati, in via precauzionale, alcuni lotti di gallette e biscotti con cioccolato per possibile presenza di salmonella. Ma di quali si tratta? Entriamo nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.
Gallette e biscotti con cioccolato ritirati dagli scaffali: tutto quello che c’è da sapere
Come già detto, al fine di evitare di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti, è importante prestare sempre la massima attenzione a tutto ciò che acquistiamo e soprattutto mangiamo. In tale ambito giungono in nostro aiuto il Ministero della Salute e gli addetti ai lavori, che provvedono a segnalare tempestivamente eventuali problemi.
Diversi sono i prodotti ultimamente ritirati dagli scaffali, tra cui alcuni lotti di gallette e biscotti con cioccolato per possibile presenza di salmonella. Ma di quali si tratta? Ebbene, in base a quanto si evince dal Ministero della Salute sul proprio portale sugli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, sono stati di recente oggetto di richiamo, in via precauzionale, diversi lotti di gallette di riso ricoperte di cioccolato al latte e cioccolato fondente e di biscotti con gocce di cioccolato a marchio Elite.
Gallette e biscotti con cioccolato ritirati dagli scaffali: ecco di quali si tratta
Il motivo? Come già detto per via della “possibile presenza di Salmonella“. I prodotti in questione sono stati prodotti dall’azienda Strauss-Elite presso uno stabilimento situato in Israele e commercializzati da Bet Kosher Sas di Alberto Terracina, a Roma. Entrando nei dettagli i lotti oggetto di richiamo sono i seguenti:
- Rise Cakes – Gallette di riso al cioccolato al latte (articolo KLP1166) da 70 grammi: a titolo cautelativo sono oggetto di richiamo tutti i lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza.
- Biscotti con gocce di cioccolato (articolo KLP1128) da 180 grammi: anche in questo caso, a livello cautelativo, sono oggetto di richiamo tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022 con relative date di scadenza.
- Rise Cakes – Gallette di riso al cioccolato fondente (articolo KLP1192) da 70 grammi: sono oggetto di richiamo, a livello cautelativo, tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022 con relative date di scadenza.
Come si legge nelle avvertenze degli avvisi di richiamo, l’azienda invita, a scopo precauzionale, a non consumare i prodotti con i numeri di lotto poc’anzi citati. Si precisa, inoltre, che analoghi prodotti con lotto differente non sono oggetto di richiamo e possono essere tranquillamente consumati.