Gli importi della pensione di invalidità 2022 hanno subito un aumento rispetto al 2021. Nello specifico quali sono le prestazioni per cui è prevista una maggiorazione
Sono stati resi anche i limiti di reddito personale da non superare per poter aver accesso ai benefici nella loro interezza.
Le prestazioni inerenti la pensione di invalidità sono destinate ad aumentare nel corso del 2022 rispetto a quelle erogate nel 2021. Al contempo è stato disposto il limite reddito personale da non superare per poter godere dei benefici previsti.
Le somme sono indicate nell’allegato 2 alla Circolare Inps numero 197 del 23 dicembre 2021. Ecco una panoramica generale per comprendere nello specifico quali sono gli importi e le condizioni da rispettare.
Partendo da coloro che ricevono un indennizzo per via della cecità, di seguito la tabella delle somme mensili nel 2022:
Passando agli invalidi civili totali e parziali, ecco gli importi della pensione di invalidità 2022:
Ultima ma non meno importante la pensione di invalidità sordi per cui sono previsti:
Dunque, delle novità piuttosto rilevanti che possono far comodo ai percettori delle suddette prestazioni previdenziali. Tra le altre innovazioni previste per l’anno solare 2022 ci sono anche quelle relative ai permessi lavorativi legge 104. Per conoscerle nel dettaglio e approfondire questa delicata ed interessante tematica, clicca il seguente link.