Ecco alcune friggitrici ad aria che si possono acquistare a costi accessibili e che al contempo garantiscono una resa importante
Si tratta di una spesa piuttosto intelligente visto che questi elettrodomestici garantiscono la preparazione di prodotti sani senza un dispendio energetico elevato.
Tra chi la considera una vera e propria moda e chi un validissimo aiuto in cucina dato i tempi sempre più ristretti da dedicare ai fornelli, la friggitrice ad aria rappresenta l’elettrodomestico del momento.
Sempre più persone si stanno convertendo all’utilizzo di questo prodotto anche per le proprietà di cottura decisamente più sane. Infatti si evita l’olio o in alcuni casi viene introdotto in piccole quantità.
Ma il trucco per far sì che i cibi sembrino fritti deriva dalla circolazione del calore presente nella camera di cottura. Per questo gli alimenti che tiriamo fuori dal cestello sono asciutti ma croccanti, non unti e soprattutto sani poiché non vengono inseriti grassi e senza cattivi odori in casa.
Friggitrici ad aria: i cinque migliori modelli al di sotto dei 100 euro
Come scegliere la friggitrice più adatta e soprattutto non troppo costosa? Sul mercato sono presenti tantissimi modelli, in base alle diverse esigenze. Il fattore prezzo però rappresenta sicuramente una variante importante nella definizione della scelta.
Di seguito riportiamo cinque modelli accessibili dato il costo inferiore a 100 euro, ma che hanno una buona qualità, date le caratteristiche riportate.
- Ariete 4615 Airy Frier Mini, con 1000 watt di potenza e un cestello da 2 litri. Costa all’incirca 65 euro, anche se può essere acquistata anche ad un prezzo più conveniente con una buona ricerca. La sua temperatura può arrivare a 200 gradi e le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie.
- Friggitrice ad aria Bear, con una potenza di 1350 watt e una capienza di 3 litri. La si trova a poco più di 70 euro e ha diverse funzionalità, quali timer e auto-spegnimento e sette programmi di utilizzo.
- Friggitrice ad aria calda Princess XI, da 1500 watt e una capacità di 3,2 litri. Ha sette programmi pre-impostati per un valore di circa 87 euro.
- Moulinex EZ3018 Easy Fry, con una potenza di 1030 watt per un cestello di 1,6 litri. Questo modello punta su un design leggero e compatto, dato le dimensioni e il peso e si trova sul mercato ad un prezzo di 99 euro.
- Aigostar Hayden 30Pyc, con 1500 watt di potenza e un cestello da 3.5 litri. Presenta diverse funzionalità, come il timer di spegnimento automatico e la temperatura da 80 a 200 gradi. Le parti removibili possono essere lavate comodamente in lavastoviglie e il costo si aggira su poco meno di 70 euro.