Occhio alla possibile presenza di videocamere nascoste in hotel e case in affitto. Entriamo nei dettagli e vediamo come scoprire se qualcuno ci spia.
Alle prese con i vari impegni della vita quotidiana, a partire da quelli famigliari fino ad arrivare a quelli di lavoro, capita a tutti di desiderare di staccare finalmente la spina e trascorrere dei momenti di relax, possibilmente in dei posti da favola. Allo stesso tempo, ovviamente, non si può fare a meno di pensare all’esborso economico che le vacanze portano con loro. Se tutto questo non bastasse, vi è un altro aspetto che spesso desta più di qualche preoccupazione, ovvero quello della privacy.
In particolare sono in molti a temere la presenza di possibile telecamere nascoste nella propria camera d’albergo oppure quando si decide di soggiornare, ad esempio, in un appartamento affittato tramite Airbnb. Ebbene, proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che esistono alcuni validi trucchi grazie ai quali poter scoprire se qualcuno ci sta spiando. Il tutto utilizzando solamente il proprio smartphone. Ma come è possibile? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Whatsapp, attenti a questo pericolosissimo messaggio: la trappola è dietro l’angolo
Qualche tempo fa abbiamo visto assieme come scoprire se qualcuno spia le nostre conversazioni su Whatsapp. Oggi, invece, porremo la nostra attenzione sulla possibile presenza di videocamere nascoste in hotel o case affittate, ad esempio, tramite Airbnb.
Ebbene, a fornirci informazioni utili in tal senso ci pensa l’azienda russa Kaspersky, specializzata in sicurezza, che ha di recente reso noti alcuni trucchi da poter utilizzare al fine di poter scoprire, appunto, la presenza di strumenti tecnologi attraverso i quali ci spiano.
Al fine di evitare di dover fare i conti con possibili occhi indiscreti non bisogna fare altro che utilizzare il proprio smartphone. Ma come è possibile? Ebbene, tra i trucchi utili a poter scoprire eventuali videocamere nascoste si annoverano:
Nel caso in cui i propri sospetti dovessero trovare conferma, quindi, se si tratta di un appartamento affittato con Airbnb, allora è possibile richiedere un rimborso. Questo ovviamente sempre nel caso in cui le telecamere non siano state in precedenza segnalate e inserite, quindi, come strumenti già presenti all’interno dell’abitazione stessa.
Soldi, possedere delle banconote con scritte o colorate è legale? La risposta non è scontata
Nel caso in cui, invece, si trovino delle telecamere nascoste in una stanza di hotel, ecco che bisogna contattare la direzione della struttura oppure le Forze dell’Ordine. Riuscire a controllare se ci sono telecamere nascoste in una stanza d’albergo o in un appartamento in affitto, quindi, è possibile. Non bisogna fare altro che utilizzare uno dei trucchi poc’anzi citati e il gioco è fatto.