Divulgatore culturale, diventato famoso grazie alla sua partecipazione a L’Eredità, ecco quanto guadagna il campione Massimo Cannoletta.
Conferenziere e divulgatore in campo storico – artistico, Massimo Cannoletta è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al game show di Rai 1, L’Eredità. Visto il suo grande successo, non stupisce che siano davvero in molti a essere curiosi di scoprire qualcosa in più su di lui, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e quanto guadagna
Originario di Acquarica, comune in provincia di Lecce, Massimo Cannoletta è nato nel 1974. Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e prima di approdare sul piccolo schermo faceva il conferenziere e divulgatore in campo storico – artistico. Un lavoro che, come da lui stesso dichiarato, lo teneva lontano dalla sua amata Puglia.
Il noto campione, inoltre, ha fatto per due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera, con il compito di illustrare ai passeggeri i luoghi visitati. Parla l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. Nel 2020, inoltre, è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a L’Eredità, programma condotto da Flavio Insinna.
Ha preso parte alla trasmissione per ben 51 puntate, fino al 23 dicembre 2020, giorno in cui ha deciso di ritirarsi. Inizia quindi a partecipare a varie trasmissioni televisive, ricoprendo, nel 2021, il ruolo di ospite fisso della trasmissione Oggi è un altro giorno, con al timone Serena Bortone.
Andrea Iannone, quanto guadagna il pilota di Moto GP ex di Belen: molti soldi e molti amori
Particolarmente riservato, della vita privata di Massimo Cannoletta si sa davvero ben poco. Lo stesso campione de L’Eredità, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Libero Quotidiano, a proposito della sua sfera privata ha affermato: “Penso non interessi a nessuno, come a me non interessa quella delle persone famose“. Sempre nel corso della stessa intervista, inoltre, ha affermato di non essere né sposato né fidanzato.
Come spesso accade quando si tratta di volti noti del mondo dello spettacolo, non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni e il patrimonio di Massimo Cannoletta. È noto, comunque, il grande successo a L’Eredità, che gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico a casa. A tal proposito ricordiamo che il campione ha preso parte a 51 puntate del game show, prendendo parte a 33 ghigliottine e riuscendo a portarsi a casa ben 280 mila euro in gettoni d’oro.
A proposito dei soldi vinti, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha fatto sapere: “Voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social, Twitter e Instagram. Posso dedicare una parte di quella somma a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla visibilità che mi ha dato il gioco di Rai 1“.
Una cifra indubbiamente non indifferente, a cui si vanno ad aggiungere i compensi derivanti dalle sue partecipazioni ai vari programmi televisivi, come ad esempio Oggi è un altro giorno. Non sono però disponibili informazioni in merito.
Lucrezia Hailé Selassié, quanto guadagna la principessa del GF Vip 6: le cifre che non ti aspetti
Diventato noto grazie alla sua partecipazione a L’Eredità, Massimo Cannoletta è molto seguito anche su Instagram dove condivide spesso scatti e video con i suoi tanti follower.