Spesso tendiamo a disfarci degli oggetti vecchi e in apparenza inutili. I biglietti vecchi di qualsiasi genere però possono fruttare delle cifre di non poco conto
La mania di gettare le cose vecchie e far spazio a quelle nuove è comune a moltissimi esseri umani. Peccato però che spesso e volentieri gli oggetti più datati possono avere un valore sia affettivo, che soprattutto economico, ragion per cui prima di buttarli è meglio pensarci bene.
Un esempio calzante sono le monete del vecchio conio o di epoche precedenti. Ma non si tratta dell’unico caso in cui il fascino vintage prende il sopravvento e può valere dei guadagni a dir poco sbalorditivi.
Biglietti vecchi e primo sms della storia: quali guadagni possono comportare
Basti pensare che il primo sms della storia di Vodafone ad un suo cliente è stato rivenduto ad una cifra mostruosa. Clicca qui per saperne di più. Nello specifico, si tratta di un messaggio contenente gli auguri natalizi risalente al 3 dicembre 1992. Un offerente di cui non si conoscono le generalità ha deciso di spingersi alla suddetta cifra pur di accaparrarselo.
Il ricavato è stato devoluto all’UNHCR, Agenzia delle Nazioni Unite per rifugiati. Una vendita quanto inaspettata tanto assurda, che rende l’idea di quanto il passato alle volte possa essere remunerativo.
Su una scia simile si possono catalogare anche i biglietti vecchi di qualsiasi genere. Che siano di concerti, partite di calcio allo stadio, corse di macchine o altri eventi, se sono longevi possono rappresentare una fonte di profitto.
Degli esempi in tal senso sono i biglietti di Roma-Liverpool finale di Coppa dei Campioni 1984 a 89,99 euro o quelli dei concerti di Bob Dylan venduti a 40 euro. Quotazioni più alte per i tagliandi della finale mondiale di Usa ’94 tra Italia e Brasile. Un ticket della storica partita di calcio può costare addirittura 3.900 euro.
LEGGI ANCHE >>> Gratta e vinci, riconoscere i biglietti vincenti? Basta prendere in giro la gente: la verità
Quindi se proprio non si vogliono conservare, anziché gettarli, sarebbe meglio farli valutare da un esperto del settore. Può calcolare il potenziale rendimento che ha un determinato biglietto e fissare un prezzo di vendita in grado di far intascare cifre interessanti.