Hai provato l’innovativo sistema di tabacco riscaldaot IQOS ma hai qualche problema? Rivolgiti facilmente all’Assistenza Clienti e ottieni il supporto e la guida completa all’utilizzo.
Chi fuma sigarette sa benissimo quali rischi corre e a quali problemi di salute può andare incontro, ma anche che è un piacere quasi irrinunciabile; le aziende di tabacco negli ultimi anni hanno cercato di realizzare prodotti che potessero soddisfare i consumatori ma che al tempo stesso nuocessero di meno. IQOS è uno dei più conosciuti in Italia ed è un vero e proprio sistema innovativo che garantisce la soddisfazione del fumo ma anche di inalare minor quantità di sostanze chimiche. Non è una sigaretta elettronica ma un dispositivo che in pratica scalda la sigaretta invece che bruciarne il tabacco all’interno; in questo modo si sviluppa un vapore che offre gusto al fumatore ma non vengono prodotte ceneri e non vengono bruciate altre sostanze contenute nella miscela di tabacco.
Devi sapere che una sigaretta normale brucia ad una temperatura di 900 gradi, ed emana quindi tutte le sostanze chimiche presenti al suo interno. IQOS non è una sigaretta ma un bruciatore elettrico che scalda la sua sigaretta a soli 300 gradi; limita quindi il formarsi di molte sostanze tossiche, regalando comunque soddisfazione al fumatore. IQOS quindi è un vero e proprio dispositivo elettronico che serve a scaldare le sigarette. Se questo tipo di fumo sia realmente meno dannoso rispetto a quello classico in realtà è ancora oggetto di studi: secondo i risultati di una ricerca pubblicata nel 2017 da JAMA Internal Medicine, “la IQOS contiene, sia nel ripieno sia nel fumo emesso, nicotina e altre sostanze chimiche in quantità analoga alle sigarette comuni, ma un quinto delle nitrosamine e un centesimo dell’anidride carbonica. Gli stessi composti volatili presenti nelle sigarette classiche si ritrovano nelle sigarette a riscaldamento”; la conclusione fa comprendere che questo tipo di sigaretta dia comunque dipendenza a causa della nicotina ma che comunque sia una valida alternativa per chi desidera inspirare minor quantità di sostanze nocive.
Hai acquistato o ti hanno regalato una IQOS e vuoi saperne di più? Questo dispositivo è molto facile da utilizzare ma puoi riscontrare dei problemi oppure puoi avere la curiosità di saperne di più; nel sito ufficiale puoi conoscere i vari servizi/vantaggi offerti ai clienti che acquistano il dispositivo; iscrivendoti all’IQOS Club entri a far parte di una Community e accedi ad esclusivi sconti, promozioni e concorsi a premi; registrando il tuo prodotto sul sito ufficiale puoi cominciare ad esempio a raccogliere punti ad ogni acquisto e ottenere punti extra invitando i tuoi amici ad entrare nel Club e/o acquistare IQOS; questi punti, ti permetteranno di scegliere dei premi da un catalogo accessibile solo ai membri del Club. Far parte di questa community ti offre anche un’assistenza dedicata 24/h, più rapida rispetto a clienti standard, e la possibilità di acquistare in anteprima i nuovi prodotti del marchio. Se però non sei interessato a questo genere di promozioni e hai bisogno di assistenza per la tua IQOS hai a disposizione diversi modi per contattare il Customer Care.
L’azienda fornisce diversi canali a cui rivolgerti, dal numero di telefono all’aiuto online, dai punti vendita e assistenza fisici fino ad un call center operativo 24 ore su 24. Se hai bisogno di aiuto per utilizzare al meglio la tua IQOS o se riscontri problemi o ancora se hai curiosità, puoi chiamare il Customer Service attraverso queste modalità:
Il servizio telefonico è attivo 24 ore su 24: chiamando il Numero Verde 800 22 60 42, potrai ottenere supporto per quanto riguarda l’uso del dispositivo o dei vari accessori disponibili, comunicare un malfunzionamento e reclamare la tua garanzia, ma anche registrarti al Club per iniziare ad avere i vantaggi sopra elencati. Lo staff è molto attento e la sua missione è quella di soddisfare il cliente nel miglior modo possibile
Facebook e Instagram puoi comunicare le tue necessità e ricevere risposta puntuale e in breve tempo dagli esperti IQOS. Puoi contattarli dalle 9:00 alle 20:00, 7 giorni su 7.
Se hai dimestichezza con il pc e non vuoi perdere tempo a contattare gli operatori telefonici o recarti in negozio, puoi collegarti a questa pagina. Selezionare in piena comodità il comparto in cui hai bisogno di aiuto. Da qui infatti puoi accedere a diversi servizi, come ad esempio: metodi corretti di utilizzo e pulizia del dispositivo, risoluzione dei problemi più comuni, copertura della garanzia, assistenza internazionale, shop assistant su appuntamento.
Puoi anche scegliere di collegarti alla pagina internet e scegliere diverse opzioni: con IQOS Solver troverai lo strumento più adatto, i vari tipi di dispositivo per cui chiedere supporto e l’icona azzurra della Chat, che è attiva tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00.
Se preferisci recarti in uno dei centri fisici IQOS puoi cercare su questa mappa quello più vicino a te.
Se ti trovi all’estero e hai bisogno di supporto tecnico o per altre esigenze, IQOS fornisce anche un numero di telefono da chiamare. Il numero è 00 800 2559 2559. Ricordati che a seconda del Paese di riferimento possono cambiare i costi di accesso, le coperture di garanzia e il tipo di servizio disponibile.
LEGGI ANCHE >>> Nuova sigaretta elettronica di Philip Morris: caratteristiche e prezzi
Se prima di acquistare questo dispositivo vuoi sapere cosa ne pensano gli utenti che l’hanno già provato, puoi dare un’occhiata in rete, o sui social del marchio. Cercando su uno dei siti maggiormente conosciuti ed affidabili nel campo delle recensioni, troviamo numerosi giudizi e tipologie di esperienze relative a IQOS. Il punteggio totale è più basso di quanto si potrebbe pensare. Le dichiarazioni degli utenti si trovano davvero agli opposti. Vediamo infatti o 5 stelle oppure 1 sola, con pochissime vie di mezzo. C’è chi si lamenta dell’assistenza clienti inesistente, chi dei dispositivi difettosi fin dall’inizio e mai sostituiti dall’azienda. Chi invece racconta di spedizioni di pezzi di ricambio velocissime e gratuite. Troviamo anche chi apprezza questo nuovo modo di fumare un po’ meno dannoso per la salute. I dubbi rimangono, ma ciò dimostra, quantomeno, che le recensioni sono oneste e non pilotate o veicolate in alcun modo dall’azienda.