Giovedì 23 settembre ha avuto luogo l’estrazione settimanale della lotteria degli scontrini. Entriamo nei dettagli e vediamo assieme chi ha vinto.
L’evasione fiscale si rivela essere, purtroppo, una vera e propria piaga per il nostro Paese. Proprio al fine di contrastare tale fenomeno, quindi, il governo tenta ormai da anni di adottare delle misure ad hoc. Ne sono una chiare dimostrazione quelle introdotte dal precedente esecutivo, come la lotteria degli scontrini. Quest’ultima, come noto, è volta a incentivare i pagamenti di tipo elettronico, disincentivando dall’altro canto i pagamenti in contante.
Per poter prendere parte al programma è sufficiente effettuare acquisti di beni e servizi, dal valore pari ad almeno un euro. A tal fine è necessario che tali operazioni vengano svolte presso esercenti in grado di trasmettere telematicamente i corrispettivi. Ogni mese, quindi, è prevista un’estrazione per chi ha effettuato degli acquisti nel corso del mese precedente. A partire dallo scorso 10 giugno, inoltre, è possibile partecipare anche alle estrazioni settimanali. L’ultima si è svolta proprio ieri, giovedì 23 settembre, con molti curiosi di scoprire quali siano i codici vincenti.
Giovedì 23 settembre ha avuto luogo l’estrazione settimanale della Lotteria degli scontrini. Sono 40 i codici estratti, 25 dei quali si portano a casa il premio da 10 mila euro per gli acquirenti e da 2 mila per chi vende. Per quanto riguarda gli altri 15 premi, invece, si aggiudicano 25 mila euro gli acquirenti e 5 mila euro i venditori.
L’elenco dei biglietti vincenti della lotteria degli scontrini è stato pubblicato dall’Agenzia delle Dogane, con la maggior parte degli acquisti che, per l’ennesima volta, sono stati effettuati presso la Grande Distribuzione Organizzata. Entrando nei dettagli, i 15 codici vincenti settimanali del 23 settembre che si aggiudicano il premio da 25 mila euro sono i biglietti numero:
I 25 codici vincenti con i premi aggiuntivi da 10 mila euro, invece, sono i seguenti:
LEGGI ANCHE >>> Green pass obbligatorio, nuova stretta: l’incubo che vivranno in molti
Sono questi i codici vincenti dell’estrazione settimanale del 23 settembre, con i fortunati vincitori che hanno 90 giorni di tempo per richiedere il premio.