A partire dal vestito fino ad arrivare alle bomboniere, quanto costa organizzare una festa per la Prima Comunione del proprio figlio? Scopriamolo assieme!
Diventare genitori è indubbiamente l’esperienza più bella della propria vita. Basta infatti un sorriso dei propri figli, per riuscire a rallegrare le nostre giornate. Allo stesso tempo si tratta anche del mestiere più difficile del mondo, che porta a dover fare i conti con alcuni importanti aspetti di tipo pratico, come ad esempio le spese da sostenere per mantenere e crescere un figlio.
A partire dall’alimentazione fino ad arrivare all’abbigliamento, d’altronde, sono tante le voci che vanno a incidere sul bilancio famigliare. Tra queste anche le spese da sostenere per celebrare la Prima Comunione. Un giorno importante della vita del proprio figlio o figlia, che prevede allo stesso tempo un esborso non indifferente. Non a caso sono in molti a chiedersi quanto costi. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
La Prima Comunione si rivela essere, senz’ombra di dubbio, uno dei giorni più belli e importanti nella vita di ogni bambino. Proprio per questo motivo ogni genitore cerca di organizzare questa giornata fin nei minimi dettagli, in modo tale da renderla indimenticabile. A partire dal vestito fino ad arrivare al ricevimento, in effetti, sono davvero tante le spese da affrontare. Non a caso si stima che mediamente, per celebrare tale sacramento, ogni famiglia arrivi a spendere da 1.500 a 3 mila euro.
Cifre non affatto indifferenti, che in alcuni casi possono essere anche più alte. Diversi, infatti, sono i fattori che vanno a influenzare il prezzo. Tra questi si annoverano:
LEGGI ANCHE >>> Crescere un figlio fino ai 18 anni costa una fortuna: le cifre
Come è facile notare sono tanti i costi da sostenere per celebrare la Prima Comunione di un figlio. Allo stesso tempo non si tratta di una spesa standard ed è possibile comunque organizzare una bellissima spesa in base alle proprie disponibilità, senza spendere cifre da capogiro.