Ossido di etilene negli alimenti, assunzioni nelle Ferrovie dello Stato e aumenti in arrivo per le pensioni: tutti i temi caldi della settimana.
Ancora ritiri nei supermercati italiani. Negli ultimi giorni, infatti, sono ancora molti i prodotti sospetti prontamente ritirati dal mercato. Ma non solo, tra i temi caldi della settimana anche un nuovo piano di assunzioni del personale che sta per essere indetto da Ferrovie dello Stato.
Buone notizie anche per molti pensionati che potranno beneficiare di un trattamento pensionistico più ricco con il cedolino di settembre. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi sono i beneficiari e cosa sta succedendo.
Ancora ritiri nei supermercati italiani a causa della presenza di ossido di etilene. Negli ultimi giorni si è assistito al ritiro di pasta e riso contaminati. Ma non solo, di recente è stato reso noto anche il richiamo di diversi lotti di gelati a marchio Nuiii e Milka, ovvero:
Per approfondire LEGGI >>> Ossido di etilene ormai è allarme: cosa c’è nei cibi che mangiamo
Buone notizie in arrivo dalle Ferrovie dello Stato, pronta ad assumere mille candidati per svariati ruoli professionali. Diversi i profili ricercati, con le persone interessate che potranno iniziare a inviare le proprie candidature a partire dal 6 settembre. Mille posti di lavoro per mille candidati, quindi, che verranno assunti entro il 31 dicembre 2021. Le posizioni aperte hanno come sede di lavoro Roma e Bari.
Nel capoluogo pugliese, ad esempio, si ricercano Junior business analist, a Roma, invece, il profilo ricercato è quello di ingegnere esperto di pianificazione dei trasporti. Ma non solo, Italcertifer è un’altra società di Ferrovie dello Stato che ricerca candidati per varie posizioni aperte. Tra questi certificatori di segnalamento ferroviario di bordo per le sedi di Roma, Firenze e Napoli.
Per approfondire LEGGI >>> Ferrovie dello Stato assume 1.000 candidati: requisiti e invio curriculum
Ottime notizie per molti pensionati che potranno beneficiare di un trattamento pensionistico più ricco con il cedolino di settembre. Attraverso un comunicato Inps del 25 agosto, riguardante il cedolino di pensione di settembre, è stato reso noto un importante aumento dell’assegno. In particolare a poter beneficare di un trattamento più ricco sono coloro che hanno presentato la dichiarazione 730 e che hanno registrato un credito.
Per approfondire LEGGI >>> Pensione, aumenti in arrivo a settembre: chi riceverà un assegno più alto
Ma non solo, l’Inps ha predisposto anche una maggiorazione degli assegni destinati a nucleo familiare, ovvero l’ANF. Gli importi di quest’ultimi, infatti, varieranno da 37,50 euro fino ad un massimo di 55 euro in base al numero di figli a carico. L’istituto di previdenza ha inoltre riportato gli aumenti dedicati alle gestioni pubbliche. In particolare per quanto riguarda le provvidenze rivolte ai grandi invalidi, l’assegno sostitutivo per l’accompagnatore militare aumenterà tra i 450 e i 900 euro in base al grado di invalidità.