Scopriamo insieme quali bonus senza Isee sono rimasti in vigore anche con l’avvento dell’Esecutivo Draghi. Vediamo chi e come può richiederli
I bonus sono entrati a far parte delle vite degli italiani con l’avvento del covid. I lunghi periodi di restrizioni hanno comportato delle modifiche degli orari e delle modalità lavorative, in alcuni casi addirittura alla perdita stesso dell’impiego.
Ragion per cui il governo Conte prima e quello Draghi poi hanno deciso di elargire dei sussidi in grado di garantire un minimo di sostentamento a coloro che si sono trovati in difficoltà a causa della pandemia.
Molti di questi però sono specifici o richiedono determinati parametri ISEE. Ma esistono alcuni che non devono sottostare a tutti questi paletti e che possono essere dispensati senza dover presentare alcuna documentazione.
Vediamo nel dettaglio quali sono i principali ammortizzatori sociali che non dipendono dall’ISEE dell’anno 2021:
Questi sono quelli che riguardano la sfera genitoriale, che ora come non mai deve essere protetta. Consentire di poter mettere alla luce una nuova vita è di fondamentale importanza per il Bel Paese, che già ante covid ha palesato non pochi problemi per quanto concerne il tasso di natalità.
LEGGI ANCHE >>> Approvati cinque bonus senza ISEE: scopriamo l’ampia platea dei beneficiari
Gli altri bonus riguardano invece i lavoratori dipendenti, in somministrazione o stagionali relativi soprattutto al settore del turismo, dello spettacolo, dello sport e degli stabilimenti balneari.
Naturalmente devono poter comprovare l’impossibilità di poter lavorare in maniera costante e continuativa a causa delle restrizioni anti-contagio volte a ridurre assembramenti.