Brutte notizie in arrivo per molti correntisti che a breve si ritroveranno a dover fare i conti con degli importanti cambiamenti. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Il 2020 è stato segnato dall’impatto del coronavirus che è entrato prepotentemente nelle nostre vite, portando con sé delle ripercussioni negative, sia per quanto concerne l’aspetto sociale che economico. Al fine di limitarne la diffusione, infatti, ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti come ad esempio il distanziamento sociale o l’utilizzo delle mascherine. Ad aggravare la situazione il fatto che molti imprenditori abbiano dovuto abbassare le serrande delle proprie attività, costringendo tante famiglie a dover fare i conti con una grave crisi finanziaria.
Circa 830 mila genitori, ad esempio, hanno rinunciato a curare i figli a causa delle difficoltà economiche e, se tutto questo non bastasse, luglio si prospetta come un mese di fuoco. A partire dall’imposta di bollo, passando per la chiusura di molti sportelli bancomat, fino ad arrivare alla ripresa dei pignoramenti, infatti, sono tante le novità che arriveranno con il prossimo mese. Una situazione che non passa di certo inosservata e che vedrà molti correntisti alle prese con degli importanti cambiamenti. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Il mondo dei soldi è in continua evoluzione e a breve si potrebbe assistere ad una rivoluzione per quanto riguarda conto correnti e bancomat. Negli ultimi tempi, infatti, ha preso sempre più piede l’ipotesi di dover fari i conti con l’addio al denaro contante, con le istituzioni che spingono per un maggior utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici, come carte di credito o debito. Uno scenario che potrebbe a breve diventare realtà, con il mese di luglio pronto a portare con sé cambiamenti particolarmente importanti.
Il prossimo mese, infatti, si prospetta di fuoco, con i correntisti che dovranno fare i conti con:
Tante, quindi, sono le novità in arrivo con il mese di luglio, con molti correntisti che si ritroveranno a dover fare i conti con un’estate di fuoco non solo dal punto di vista delle temperatura, ma anche dei soldi.