Da TIM a Vodafone, da WindTre a Iliad: i gestori telefonici propongono uno stock di offerte che alza alle stelle il livello di competizione. E competitivitĂ .
Piatto ricco, mi ci ficco. Un proverbio valido più che mai quando si tratta di compagnie telefoniche, considerando che i cambiamenti di tariffa sono praticamente all’ordine del giorno. E il concetto va tenuto d’occhio soprattutto d’estate, periodo di particolare abbondanza per quanto riguarda le offerte di abbonamento telefonico. TIM, ma anche Vodafone, Iliad e WindTre: tutte, secondo le loro prerogative, mettono a disposizione uno stock di offerte particolarmente vantaggiose, allargando sì la concorrenza ma anche spartendosi il ventaglio di possibilità , considerando il bacino di clientela potenziale.
L’impegno per garantire agli utenti le tariffe migliori è un mantra per tutte. Naturalmente, chi è già fidelizzato non avrà particolari difficoltà a scegliere l’usato sicuro. Forte anche delle nuove offerte del proprio operatore di fiducia. Ma l’ampiezza del ventaglio offre un’importante variante per chi volesse tentare nuove strade per qualsiasi motivazione. E l’estate 2021 si presenta particolarmente prodiga di offerte a costi vantaggiosi.
LEGGI ANCHE >>> Wind Tre sfida ancora Iliad: la nuova vantaggiosa offerta arancione
Per quanto riguarda TIM, chi è già cliente può guardare con occhio interessato alla tariffa TIM Gold Pro. Una ricaricabile che godrà di telefonate senza limiti verso tutti, Sms e 70 giga per la navigazione in internet, a un costo di rinnovo mensile di 7,99 euro. A rivaleggiare arriva Vodafone con Special 100 Giga. Stesso discorso: telefonate senza limiti verso tutti, Sms illimitati e ben 100 giga di navigazione in internet. Il costo, anche per questo, sale a 9,99 euro.
LEGGI ANCHE >>> Iliad, arriva la prima SIM Top Numbers: quanto costa e dove trovarla
Iliad presenta il solito problema, che ha attirato l’attenzione anche delle associazioni di consumatori. Le nuove offerte valgono per i nuovi clienti e, per chi entra, saranno definitive. Tuttavia, la Flash 120 risulta particolarmente vantaggiosa. A un costo di 9,99 euro al mese per il rinnovo, chi apre il contratto con questa tariffa godrà di telefonate senza limiti, Sms verso tutti e 120 giga di internet. Una proposta decisamente appetibile ma di contro c’è l’impossibilità di variare per quando arriveranno proposte migliori. Per quanto riguarda WindTre, ecco WindTre Star+. Chi sceglie il gestore arancione, beneficerà di 70 giga di internet, Sms illimitati e chiamate verso tutti senza limiti a 7,99 euro. C’è solo l’imbarazzo della scelta.