Buone notizie per tutti gli automobilisti che possono fare i conti con delle importanti novità per quanto riguarda i termini di pagamento del bollo auto, della revisione e della patente di guida. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Il 2020 è stato segnato dal Covid che ha portato con sé delle ripercussioni negative sulle tasche di molte famiglie. La crisi economica in corso, purtroppo, porta molte persone a dover fare i conti con un calo del lavoro e di conseguenza con delle minori entrate. Un contesto particolarmente complicato, che richiede l’intervento dell’esecutivo attraverso misure ad hoc. Proprio in tal senso il governo ha deciso di introdurre nel corso degli ultimi mesi varie agevolazioni.
Tra i provvedimenti attuati si annoverano, ad esempio, le varie proroghe inerenti i pagamenti del bollo auto, le revisioni e la patente di guida. Proprie queste, d’altronde, sono alcune delle spese che vanno maggiormente ad incidire sul portafoglio degli automobilisti. In tal senso interesserà sapere che vi sono delle importanti novità in merito. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >>> Reddito di emergenza, dubbi sui pagamenti: l’Inps fa chiarezza
Le spese da dover affrontare purtroppo sono tante e tra queste si annoverano, senz’ombra di dubbio, quelle per l’auto, come ad esempio il bollo, la revisione e la patente di guida. Proprio quest’ultime, è bene sapere, sono stato oggetto, nel corso di quest’ultimi mesi, di varie proroghe, al fine di venire incontro alle esigenze delle persone maggiormente colpite dalla crisi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le nuove scadenze da dover rispettare:
LEGGI ANCHE >>> Inps, in arrivo contributi per soggiorni estivi: cosa c’è da sapere
Come è possibile notare, quindi, sono varie le proroghe a favore degli automobilisti, grazie alle quali evitare d’intaccare ulteriormente i risparmi delle famiglie già messe a dura prova dalla crisi in corso.