Il prossimo mese di maggio si presenta ricco di scadenze fiscali da ricordare. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le date da segnare.
Il 2020 è stato segnato dall’impatto del Covid, con il precedente governo che ha deciso di sospendere molti pagamenti, in modo tale da venire incontro alle esigenze delle persone maggiormente colpite dalla crisi economica in corso. Un momento storico particolarmente complicato, con sempre più famiglie costrette a fare continuamente i conti in tasca prima di comprare qualcosa, onde evitare possibili sprechi di denaro.
Dall’altro canto la macchina amministrativa non si ferma mai, con molti contribuenti che dovranno fare i conti con le varie scadenze fiscali. Molti, in effetti, sono gli appuntamenti con l’Agenzia delle Entrate, previsti per il mese di maggio. A partire dal modello 730 fino ad arrivare al termine ultime per la richiesta del contributo a fondo perduto, entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le date da segnare.
LEGGI ANCHE >> Conto corrente, stangata in arrivo: torna lo spettro della patrimoniale al 10%
Stando a quanto è possibile evincere dallo Scadenzario Fiscale di maggio, disponibile sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, è possibile notare che sono ben 92 le scadenze fiscali a cui dover prestare attenzione entro il prossimo 31 maggio. In particolare per tale data sono previsti 78 versamenti, 4 dichiarazioni, 2 ravvedimenti, 3 adempimenti contabili, 1 richiesta e 4 comunicazioni. Tra queste si annoverano:
Tanti, quindi, gli appuntamenti con il Fisco previsti per il mese di maggio e che non possono essere di certo trascurati. Per questo si invita a tenere d’occhio lo scadenzario proposto dall’ente, onde evitare di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti.