Ricordare le password sta diventando un’attività molto difficile. Esistono nuove tecniche che ci permettono di ricordarle tutte.
Un Codice segreto, una combinazione magica e possiamo accedere ai nostri servizi: funziona così nell’era digitale. Per accedere ai servizi informatici, c’è bisogno di una Password.
Una password (in italiano detta parola d’accesso) è una sequenza di caratteri alfanumerici utilizzata per accedere in modo esclusivo a una risorsa informatica . Si parla più propriamente di passphrase se la chiave è costituita da una frase o da una sequenza sufficientemente lunga di caratteri (non meno di 20/30). Attraverso un click sul nostro cellulare, possiamo accedere a milioni di servizi. E proprio per la moltitudine di operazioni che compiamo ogni giorno, spesso, dimentichiamo la chiave di accesso. Come fare per evitare il problema?
LEGGI QUI >>> Come gestire i soldi in coppia: guida alla sopravvivenza
Non basta avere un cellulare per poter fare qualsiasi cosa: per mantenere segreti sul nostro dispositivo è necessarie utilizzare le password; Ma non tutti sono dotati di una buona memoria: Chi, in questo momento, avrà pensato che memorizzare le password non sia difficile perché basta inserire la stessa dappertutto, sta sbagliando eccome.
LEGGI QUI >>> Non sottovalutate le vecchie SIM, valgono un sacco di soldi: ecco il motivo
La soluzione si chiama password manager e potrebbe essere il mezzo per risolvere i nostri problemi. Si tratta di un servizio che memorizza tutte le nostre password in un archivio dal nome “vault”: È paragonabile ad una sorta di “cassaforte” che rende inaccessibili le password a tutti.
Cosi avrete bisogno di ricordare una sola password Che sarà quella necessaria per accedere al vault del password manager. Oltre a questo vantaggio, il servizio genererà delle password davvero sicure e impossibili da replicare.
LEGGI QUI >>> Tutti pazzi per la moneta celebrativa: vale già un sacco di soldi
Con l’app in questione tutti saranno protetti e sarà dunque impossibile poter violare i contenuti dei nostri dispositivi. Le informazioni e i dati sensibili saranno quindi più che protetti e si potrà in un certo senso vivere più tranquilli.