Come funziona WhatsApp Web? Ecco a voi una Mini guida per usare l’app più famosa del mondo. Tutto quello che non sapevate.
Chi di voi non utilizza Whatsapp Messenger? È il social più utilizzato al mondo. WhatsApp è un app informatica di messaggistica istantanea statunitense creata nel 2009 da WhatsApp Inc. Creata per utilizzo da dispositivo mobile, è stata sviluppata successivamente anche per una versione computer desktop: WhatsApp Web.
La versione di WhatsApp per PC, permette di chattare, chiamare e videochiamare via internet duplicando app da telefono cellulare a computer fisso o portatile.
Questo programma permette di utilizzare WhatsApp anche quando non Abbiamo con noi lo smartphone: basta collegarsi alla versione Web dai browser, inquadrare il QR Code e tutte le funzioni di WhatsApp, saranno disponibili. Con la versione Web, potrete ricevere messaggi, condividere link, foto e video, chiamare e videochiamare.
LEGGI QUI >>>Truffa alle Poste: spariti 5000 euro dal conto corrente della vittima
Ma come si utilizza WhatsApp Web? Innanzitutto specifichiamo che non è un altro account, bensì lo stesso che utilizziamo sul nostro smartphone; per cui basta fare il login a WhatsApp da PC per accedere ai propri contatti: (Ciò implica che tutte le conversazioni WhatsApp saranno sincronizzate tra smartphone e computer, e qualsiasi azione compiuta dall’app si applicherà anche sul PC e viceversa). Scopriamo insieme gli altri utilizzi.
LEGGI QUI >>> Bonus idrico 2021: chi potrà ricevere 1.000 euro per i rubinetti nuovi
Utilizzare WhatsApp Web è davvero semplice: basta accedere tramite Chrome ed andare sul sito: web.whatsapp.com. Successivamente aprite il social WhatsApp sul telefono cellulare e procedete scannerizzando il Code che compare sul Pc. Il QR permetterà di associare il dispositivo in modo da utilizzare tutte le funzioni di WhatsApp sul PC.
LEGGI QUI >>> WhatsApp: ci sono almeno tre funzioni che non sappiamo di avere
Come usare WhatsApp Web
Dopo aver fatto l’accesso a WhatsApp Web scoprirete che è molto semplice utilizzarlo :si possono mandare messaggi, emoji, immagini, file audio, GIF animate e video proprio come facciamo sullo smartphone. È stata introdotta inoltre, la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate( possibilità limitata alla versione mobile, e non alle videochiamate di gruppo, ma solo verso un singolo utente).