Ferrero conquista il mondo dei gelati con i nuovi stecchi e ghiaccioli. Un lancio da 2 miliardi di euro. Scopriamo tutti i dettagli.
Ditemi chi voi,non Ha mai sognato di assaggiare un gelato al gusto del famoso cioccolatino “Ferrero Rocher”?
Non dite bugie, sappiamo che qualcuno tra i più golosi L ha desiderato. Nasce e si ingrandisce l’ampia gamma dei gelati confezionati del supermercato: Lo annuncia il Gruppo Ferrero che lancerà una linea di prodotti destinati alla grande distribuzione.
Scopriamo insieme quali sono.
LEGGI QUI >>> Conto corrente, possono rubare i soldi con il solo codice IBAN? La verità
Gelato Ferrero rocher
Il nome già lascia un sapore dolce nella fantastica. Cosa vi rievoca quel cioccolatino? Sicuramente l’infanzia e le feste di Natale, dove non si potevano non acquistare per la ricorrenza, i cioccolatini.
Sará una vera e propria innovazione nel mondo del gelato . La strategia di Ferrero per il lancio in Italia, sará ben precisa e chiara, infatti si concentrerà su categorie merceologiche precise:
- gli stecchi Ferrero Rocher (Nella versione Classic, Dark).
- il Raffaello gelato
- giacchioli Estathè ICE, ai gusti limone e pesca.
Quanto vale il mercato del gelato?
Cinque ricette per un gusto incredibile. Sará possibile trovare i gelati, in distribuzione già nel mese aprile in tutti i canali. Ma quanto vale il mercato dei gelati confezionati? Il valore, in Italia, si aggira complessivamente intorno ai 19 miliardi di euro. Andando nel dettaglio il 60% del totale dei gelati confezionati acquistati nel paese, ha un valore pari a 1,2 miliardi. Si tratta del terzo segmento, per volumi, nel comparto del dolciario confezionato venduto a scaffale.
LEGGI QUI >>> è una moneta che vale oro: chi se la trova in tasca guadagna 7 mila euro
Collaborazioni con Unilever
Il colosso di Alba, nel 2017 aveva lanciato una collaborazione triennale con la multinazionale Unilever per sviluppare una linea di gelati a marchio Kinder. Non è la prima volta che Ferrero lancia una linea di gelati; ma quest’evento di collaborazione ha permesso un cambio di passo importante dal punto di vista commerciale e promozionale.