Tutti i trucchi per creare un’entrata extra, servendosi solo di un computer e di una buona linea internet. Scopriamo come
Internet, nato negli anni ’90, ha cambiato radicalmente la nostra visione di vita. Tutti ci connettiamo almeno una volta al giorno, per acquistare, cercare informazione e richiedere servizi. Sapevate che è un mezzo molto efficace anche per trovare o creare lavoro?
LEGGI QUI >>>Tecniche per guadagnare denaro con oggetti che sicuramente abbiamo in casa
Un altro fenomeno molto in voga negli ultimi mesi è il dropshipping (Reselling). È una pratica che prevede la vendita di prodotti a prezzi più alti. Si acquista un capo d’abbigliamento o una particolare marca di scarpe e si rivende ad un prezzo più alto. (Per intraprendere questo tipo di attività, è consigliabile fare prima una ricerca di mercato, per capire quali sono i prodotti più richiesti dagli utenti e quindi più vendibili).
Un’altra idea per guadagnare online consiste nel creare un blog o un proprio sito. Il blog diventa una pagina personale dove si può parlare di argomenti che si conoscono bene. In tal caso, se ci si fa notare su internet è possibile monetizzare il blog, inserendo degli annunci pubblicitari. Questi ultimi vi permetteranno di guadagnare, ed il “numero” dei ricavi puó variare in base al numero di click sull’annuncio da parte dei visitatori del blog.
Un altro modo per guadagnare qualche euro, è quello di partecipare ai sondaggi retribuiti. Questa modalità non richiede alcuna competenza e quindi è molto semplice intraprenderla. Il lavoro è molto semplice: basta rispondere a dei quesiti che riguardano le abitudini dei consumatori. Semplici domande che vi permetteranno di guadagnare euro senza fatica.
LEGGI QUI >>> Whatsapp e Facebook conoscono i nostri più intimi segreti
Un altro metodo utilizzato (sicuramente il più elaborato da realizzare) è scrivere un ebook.
Un eBook è un libro in formato digitale. È una modalità di vendita molto sviluppata ultimamente. Consigliamo,( per ottenere un maggior successo,) di scriverlo in una lingua parlata in tutto il mondo, come l’inglese, così da poter essere letto da più utenti al mondo.