Altra conferma inoltre per lo smart working, che può essere richiesto da tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. In questo caso si avrebbe la possibilità di rimanere a casa, con la piena retribuzione. Possono richiedere tale modalità di lavoro ogni lavoratore con un figlio convivente in età inferiore ai 16 anni fino al 30 giugno 2021. Una soluzione che chiaramente vista al situazione scuola porterebbe dei vantaggi a numerosi lavoratori.
Altra novità la reintroduzione del bonus baby sitter per lavoratori che hanno figli in didattica a distanza in età inferiore ai 14 anni. Al bonus, possono però accedere sono determinate categorie di lavoratori. Tra queste, i lavoratori autonomi non iscritti all’Inps, quelli iscritti alla gestione separata, il personale delle categorie di sicurezza, difesa e soccorso pubblico, e i lavoratori del settore sanitario.
LEGGI ANCHE >>> Decreto Sostegno 2021:i bonus destinati a cultura e lavoratori dello spettacolo
Iniziative che sostengono le famiglie e i singoli cittadini in un momento assai particolare, dominato da incertezza e crisi, in cui sperare in un domani, immediato che somigli alla cara vecchia consuetudine, è l’unica cosa possibile.