Centinaia di migliaia i premi mai ritirati: in molti perdono la possibilità di diventare ricchi con i giochi
Quante volte vi è capitato di dimenticare un giorno importante, una festività o un impegno urgentissimo? Ecco, succede anche nel mondo del lotto e Superenalotto.
Moltissimi gli italiani che dimenticano di aver giocato, perdendo per sempre la possibilità di diventare straricchi. Una routine ormai definita: Giocare, vincere, e poi dimenticarsi di ritirare il premio. Cosa succede se non si ritira il montepremi? Dove va a finire?
I “dimentichini” rientrano in tutte le categorie di gioco gratta e vinci, superenalotto, lotto e lotterie. Dimenticare di aver giocato, succede sempre più frequentemente. Dove finisce il denaro mai ritirato? Niente panico, non è perso. Viene rimesso in gioco per l’estrazione successiva. Ma quante volte è successo un evento simile?
LEGGI QUI >>> Lotto, SuperEnalotto, simbolotto, 10elotto: estrazione completa martedi 16 marzo 2021
Insomma, quando la fortuna bacia non sempre si viene ricambiati. Tornando indietro nel tempo, nel 2018 secondo i premi non riscossi sono arrivati a 228 milioni di euro, pari l’1,7% delle vincite complessive (13,5 miliardi). Dove avvengono maggiori dimenticanze??
LEGGI QUI >>> Accordo Alitalia-Frecciarossa: colleghiamo tutta Italia