Buone notizie per molte famiglie, che possono accedere a vari bonus senza dover presentare la dichiarazione ISEE. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
In seguito al crollo del governo Conte Bis, Mattarella ha affidato a Mario Draghi l’incarico di guidare il nostro Paese in un momento particolarmente difficile come quello attuale a causa della crisi Covid. Molte famiglie, purtroppo, hanno delle serie difficoltà nella gestione del budget famigliare, a causa delle varie restrizioni che hanno comportato la chiusura di molte attività. Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi mesi, l’esecutivo ha deciso di erogare una serie di bonus e agevolazioni.
Lo scopo, infatti, è quello di venire incontro alle esigenze delle persone maggiormente colpite dalla situazione. Non è un caso, quindi, che vi sia grande attesa per il Decreto Sostegno, che dovrebbe portare con sé delle importanti novità. Nel frattempo, comunque, vi sono alcuni bonus che continuano ad essere erogati, tra cui molti anche senza dover presentare la dichiarazione ISEE. Ma di quali si tratta? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme.
LEGGI ANCHE >>> Covid, dal bonus baby sitter ai congedi: ecco quando arrivano gli aiuti alle famiglie
LEGGI ANCHE >>> Addio decreto Ristori, ecco il Dl Sostegno: tutti i soldi che stanno arrivando
Acronimo di Indicatore della situazione economica equivalente, l’ISEE è un documento indispensabile per permettere alle famiglie di accedere a un gran numero di benefici. A differenza di quanto si possa pensare, però, vi sono alcuni bonus che possono essere ottenuti senza dover necessariamente presentare tale documentazione. Tra questi si annoverano: