Si prevede che entro 10 anni il Bitcoin raggiunga il milione di dollari di valore. Per ora si punta a raggiungere i 100.000.
Mentre il Bitcoin esita nella sua crescita, non ancora neanche ai 50.000 dollari, c’è chi già prospetta che tra 10 anni il suo valore crescerò fino a 1 milione di dollari. Queste sono state le parole di Jesse Powell, il capo della piattaforma di cripto trading Kraken.
“Possiamo solo ipotizzare, ma se misurato in termini di dollari, andrà avanti per sempre. I veri fan vi diranno che va fino alla luna, fino a Marte e alla fine sarà la moneta del mondo”.
Michael Novogratz, un altro appassionato di Bitcoin che dirige la società di investimenti Galaxy Digital, ha invece mantenuto un profilo più basso, parlando di un raggiungimento di 100.000 dollari entro quest’anno, o al massimo il prossimo.
Novogratz ha anche detto che pensa che Gary Gensler, il candidato alla presidenza della SEC, aiuterebbe notevolmente:
“Gensler sarà fantastico per la criptomoneta. Ora abbiamo un presidente della SEC che se ne occuperà a testa alta. Non a tutti i progetti piacerà quello che fa. Ma in generale, una serie di regole chiare sarebbe un bene per lo spazio”.
Bitcoin, le previsioni dicono che salirà alle stelle entro 10 anni: circa un milione di dollari
Immaginiamo che nel febbraio del 2016 abbiamo messo su un portafoglio composto per il 40% di azioni, per il 30% di obbligazioni, per il 25% di oro e per soltanto il 5% di Bitcoin. Quest’ultima asset class ci avrebbe reso il 12.900%, qualcosa come quasi il 265% medio all’anno. Infatti, investendoci 1.000 dollari ne avremmo oggi sul conto 130.000, cioè 129.000 in più. Ah, saperlo!
LEGGI ANCHE >>> Bitcoin, numeri da record: chi ha investito 100 dollari nel 2010 oggi è milionario
Molto meno redditizio sarebbe stato l’oro, che eppure in 5 anni è salito del 45%, pari a una media annua del 7,7%.