Da Conte a Lippi, chi sarebbe il titolare della società londinese Kidman Asset Management e del fondo Tiber?
Massimo Bochicchio… il suo nome a prima impressione potrebbe non dire nulla, eppure lui è famoso per essere il truffatore dei Vip dello Sport.
In molti sono cascati nel tranello del broker, addirittura anche l’ex Ct della Nazionale Campione del Mondo a Berlino Marcello Lippi e l’attuale tecnico dell’Inter ed ex della Juventus Antonio Conte.
Il titolare della società londinese Kidman Asset Management e del fondo Tiber ha sulla testa nientemeno che un mandato di cattura internazionale con l’accusa di riciclaggio e tutti i suoi beni sono stati posti sotto sequestro.
Sono stati sequestrati tutti i suoi beni ed i suoi immobili, dalla casa di Roma a quella di Cortina, per un valore circa 11 milioni di euro. Ai clienti però sembrerebbe aver sfilato una somma che si aggira intorno ai 600 milioni.
Bochicchio costituisce la società nel 2010 dopo un passato da banchiere in quel di Londra e dal fondo Tibet promette un tasso di interessi bassissimo ai suoi clienti, che si aggirava attorno al 10% annuo.
Cosi tutti cascavano nella sua rete, ma in realtà la società era una scatola vuota e come lo stesso dirà successivamente in una intercettazione telefonica, il giro di affari comprenderebbe una somma pari a 1,8 miliardi.
Come grandi nomi truffati vi sarebbero: Antonio Conte, Marcello Lippi, ma anche il neoacquisto della Roma Stephan El Sharaawy e l’ex terzino della Juventus, Patrice Evra.
Ora Bochicchio è un ricercato Internazionale, che vaga dal Messico a Dubai, imprendibile.