Di cosa tratterà realmente la nuova informativa sulla privacy e se è vero che ci dovremo preoccupare, lo dice direttamente WhatsApp
Qualcosa, senza dubbio cambierà da quel famoso e tanto atteso, 15 maggio. Le nuove informative sulla privacy di WhatsApp, hanno però fatto scappare già tanti clienti, forse, anche a causa di una non giusta informazione a tal riguardo.
Ora, il gruppo che ha acquistato WhatsApp, cioè quello di Facebook, ha deciso di metter bocca per evitare nuovi scontri con i clienti e le associazioni di tutela. Per questo, la società si è avvalsa di un’intera pagina FAQ per scrivere un comunicato, che spieghi meglio cosa succederà.
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Sia per Facebook che appunto, per WhatsApp, è possibile scaricare i dati raccolti dall’azienda, in che modo? Vai nelle Impostazioni di WhatsApp > Account > Richiedi informazioni sull’account. Tocca Richiedi rapporto, la schermata mostrerà Richiesta inviata. Per i nuovi messaggi inviati invece, WhatsApp ha soltanto tentato di semplificare i passaggi, come vedremo nel comunicato rilasciato dalla società.
“Potrai comunicare con più aziende tramite WhatsApp per ottenere un riscontro più immediato che per telefono o email. Tuttavia, queste interazioni sono del tutto facoltative. Ogni giorno, milioni di persone utilizzano WhatsApp per comunicare con le aziende, piccole o grandi che siano. Puoi inviare messaggi alle aziende per chiedere informazioni o fare acquisti. Sei tu a scegliere se interagire con un’azienda su WhatsApp. Puoi inoltre bloccarla o eliminarla dal tuo elenco dei contatti in qualsiasi momento.
Le modifiche all’Informativa sulla privacy – Continua il comunicato – forniscono ai nostri utenti maggiori dettagli su come gestiamo le loro informazioni. Abbiamo aggiunto ulteriori dettagli ad alcune sezioni della nostra Informativa sulla privacy e abbiamo inserito sezioni nuove. Inoltre, abbiamo semplificato l’impaginazione dell’Informativa sulla privacy per agevolarne la consultazione da parte degli utenti”.