Un pensionato affetto da disturbo ossessivo compulsivo si dilettava nel graffiare le auto nuove. Una voglia irrefrenabile confessata anche ai carabinieri
Una storia che ha dell’incredibile, quasi inspiegabile per certi versi, ma che ha lasciato degli strascichi decisamente importanti. A Catania un uomo pensionato di 72 anni si è lasciato andare ad una serie di comportamenti non proprio edificanti.
Una parziale giustificazione sta nella sua ammissione di essere affetto da un disturbo ossessivo compulsivo, che lo ha portato a graffiare (utilizzava le sue chiavi di casa) automobili recentemente immatricolate. I carabinieri però non hanno potuto fare altro che denunciarlo per via dei suoi ripetuti gesti dannosi.
I militari avevano già iniziato ad indagare da qualche tempo. Il tutto è nato dopo la denuncia di una donna che si è ritrovata la macchina graffiata due volte nell’arco di due settimane. Pensando potesse trattarsi di una minaccia ha sporto denuncia.
LEGGI ANCHE >>> Automobili: tornano gli incentivi anche su diesel e benzina
LEGGI ANCHE >>> Rc Auto: in arrivo una stangata per 700 mila automobilisti
Auto nuove graffiate: fermato pensionato danneggiatore seriale
Nel giro di poco tempo sono riusciti a risalire all’uomo che agiva indisturbato tra le vie del centro cittadino mentre passeggiava con il suo cane. Ad incastrarlo sono stati anche i filmati delle telecamere di alcune attività commerciali, in cui è stato chiaramente riconosciuto. Senza problemi ha ammesso le sue colpe spiegando le “ragioni” che lo hanno portato a graffiare così tante automobili nuove di zecca.
Trattandosi di un disturbo di non poco conto, i carabinieri hanno deciso di sequestrare le pistole che il signore deteneva regolarmente. Una misura preventiva per scongiurare eventuali azioni decisamente più pericolose, almeno fino a quando l’uomo non avrà superato questa fase.
Purtroppo però c’è chi si è visto rovinare l’automobile acquistata di recente compiendo diversi sacrifici. Di questi tempi fare un investimento del genere è ancor più impegnativo.