L’INPS annuncia l’avvio di un nuovo servizio automatico vocale, per le prenotazioni di un appuntamento: ecco come funziona
Pensato per evitare file e relativi assembramenti, anche l’INPS a modo suo, prova a combattere il Covid, con strumenti di prenotazione e sistemi di contingentamento pensati per evitare affollamenti all’interno dei propri uffici. Infatti l’Ente, ha pensato ad un metodo per fissare un appuntamento, prima di essere ricevuti allo Sportello. Come funziona quindi, il nuovo servizio automatico vocale di prenotazione?
Dal gennaio 2021, è possibile prenotare un futuro appuntamento per lo Sportello, grazie al nuovo servizio automatico vocale. Esso è attivo 24/7 ed usufruibile tramite il numero gratuito se effettuato da fisso, 803 164. Per i cellulari, a pagamento in base alla tariffa del nostro gestore, allo 06 164 164.
Dal 1° luglio 2020, gli sportelli INPS, sono aperti al pubblico in orari 8.30-12.30. Per la sicurezza degli utenti, è già da tempo necessario prenotare gli appuntamenti per accomodarsi appunto, agli Sportelli.
Leggi anche>>> Prestiti Inps, quando e come: tutti i requisiti per il finanziamento “previdenziale”
Leggi anche>>> Pensioni, l’annuncio dell’Inps: da oggi l’assegno si controllerà così
Bisogna seguire i passaggi dei punti che vi proporremo, e potrete accedere al servizio vocale per la prenotazione allo Sportello INPS.
Quando avrete completato l’operazione in maniera corretta, sarà la stessa voce registrata, a confermarvelo con un messaggio finale.
Ma non c’è solo questo servizio, a darci la possibilità di cui sopra. Tramite le credenziali che possediamo, possiamo infatti anche avere un appuntamento: