Avere delle buone abitudini, non solo può giovare alla mente e al corpo ma anche al nostro portafoglio. Ecco alcuni trucchi che potrebbero farvi risparmiare.
Sempre più spesso la nostra mente è bombardata da campagne marketing e di comunicazione che ci spingono a spendere soldi per qualcosa. Ed è a loro che, sempre più, spesso attribuiamo la nostra incapacità di risparmio.
Purtroppo, bisogna ammettere che spesso siamo proprio noi le prime cause della nostra attitudine a spendere.
Con alcuni piccoli accorgimenti e facendo attenzione ai nostri gesti quotidiani si può risparmiare, con le soluzioni che vi proponiamo, oltre 50 euro a settimana.
Vediamo insieme queste soluzioni davvero facili e interessanti.
LEGGI ANCHE >>> Buonuscite manager italiani: meglio essere licenziati che lavorare
LEGGI ANCHE >>> L’INPS eroga 9360 borse di studio per gli studenti: quanto valgono
Una delle soluzioi che potrebbe farvi alleggerire il portagoglio ma che potrebbe anche portare dei benefici sulla vostra salute è quello di ridurre l’utilizzo dell’automobile, per esempio andando a lavoro senza la stessa.
Per risparmiare facendo bene alla nostra salute, sarebbe opportuno evitare di utilizzare i mezzi pubblici che, comunque sono un costo, tra biglietti e abbonamenti.
E’, ormai, noto che la vita sedentaria d’ufficio è una delle prima cause di malattie cardiovascolari e obesità in Italia per questo fare movimento prima o dopo il lavoro aiuta.
Una valida alternativa alla macchina è quella di andare in ufficio in bicicletta. La bici, infatti, è un alleato dell’esercizio fisico, perché, di prima mattina aiuta la circolazione e l’ossigenazione del nostro corpo.
Moltissime aziende del Belgio o di alcune Regioni italiane, prima fra tutte l’Emilia Romagna, incentivano i propri dipendenti, con una maggiorazione salariale, ad andare a lavoro in bici.
Il risparmio non è solo sulla sulla benzina della macchina, ma si fa bene alla propria salute.