Antonella Clerici, è uno dei volti televisivi più popolari. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei, dalla vita privata a quanto guadagna.
Suo papà possedeva un colorificio mentre la mamma era casalinga. Si diploma al liceo classico e, successivamente, una laurea in giurisprudenza con 110 e lode.
Grazie al contatto di una sua compagna di classe, cambia totalmente rotta gettandosi nel mondo della televisione, iniziando così la sua carriera come cronista e annunciatrice tv.
Il suo esordio, infatti, risale al 1985 come annunciatrice televisiva per la rete “Telereporter”. Inizierà a condurre alcuni programma su Rai 2 come “Semaforo giallo”, “Oggi Sport” e “Dribbling”.
La sua popolarità la raggiunge con la sua partecipazione a “La prova del cuoco” che lascerà difitivamente nel giugno 2018.
Nel 2005 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo e nel 2010 diventerà la conduttrice ufficiale del Festival.
Da Dicembre 2020 la troviamo alla conduzione di The Voice Senior .
Antonella Clerici ha una figlia di nome Maelle, di 11 anni, avuta dalla sua precedente relazione Eddy Martens.
Vittorio Garrone, genovese, classe 1966, laureato in Scienze Politiche. E’ proprietario, insieme ai due fratelli, dell’Erg, un’azienda leader nel settore del petrolio e delle energie eoliche. Ha vissuto per anni in Sud America dove ha conosciuto l’ex moglie con sui è stato sposato a lungo, dalla quale ha avuto tre figli ormai grandi.
Il primo marito è stato Pino Motta. I due si sono conosciuti verso la metà degli anni Ottanta grazie a degli amici comuni. Dopo la fine del primo matrimonio ha sposato Sergio Cossa, produttore musicale. I due si sono sposati a Manhattan nel 2000. Dopo due matrimoni falliti, Antonella Clerici non ha voluto sposare Eddy Martens, suo compagno per quasi 10 anni e padre della figlia, Maelle.
LEGGI ANCHE >>> Lotto, SuperEnalotto, 10eLotto, Simbolotto estrazione completa sabato 30 gennaio 2021
LEGGI ANCHE >>> Più privacy su Whatsapp Web: arriva la mossa anti-sbirciata
Con La prova del Cuoco guadagnava uno stipendio pari a 1,5 milioni di euro, nonché un cachet di 50 mila euro a serata.
A oggi, nonostante non sia più alla conduzione del programma continuerebbe a percepire dalla Rai uno stipendio di 230 mila euro per la trasmissione in qualità di consulente esperta ed autrice del programma.