La professione dell’influencer è tra le più discusse in questi ultimi anni. Monetizzano sponsorizzando brand attraverso i social. Ecco quanto guadagna.
L’influencer è una vera e propria nuova professione nata grazie all’evoluzione dei social network.
Per fare questa professione occorre conoscere benissimo i social network e le pontenzialità che si celano dietro a questi strumenti. Occorre, infatti, sfruttare al massimo i social per poter ottenere dei guadagne, che nella maggior parte dei casi, non sono ininfluenti.
Un luogo comune li avvicina a persone che monetizzano il loro seguito attraverso la promozione di brand noti anche a livello internazionale. Ma per diventare influencer, spesso, occorre primeggiare in un certo ambito.
Questi fashion blogger è come se fosse una pubblicità vivente, il cartello di se stesso, che può sponsorizzare prodotti di tutti i tipi, attraverso un post che può avere un valore economico incredibile.
Basta pensare che il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ ha confermato che Chiara Ferragni guadagna 59.700 dollari a post sponsorizzato. Questa cifra la pone al 65° posto in classifica, ma al 1° se restringiamo la cerchia al nostro Paese.
LEGGI ANCHE >>> Mutuo al 100%: la soluzione ai tuoi problemi è in questo fondo
LEGGI ANCHE >>> Postepay, la truffa dei 1000 euro che ti svuota la carta
E’ impossibile calcolare il guadagno esatto di un influencer, poiché esistono tantissimi modi per approcciarsi a questo tipo di carriera.
Solitamente un Influencer guadagna monetizzando sui canali social come: Instagram, Facebook, YouTube, TikTok o Twitter.
Instagram è il social network più usato dagli influencer, poiché tramite la pubblicazione di foto e video consente sponsorizzare brand, dando visisbilità allo stesso grazie agli innumerevoli seguaci, i follower.
Instagram ha aggiunto la possibilità di fare acquisti direttamente sulla piattaforma social: è necessario cliccare sulle immagini pubblicate dagli influencer per iniziare il proprio shopping online.