La Postepay è considerata una valida alternativa alle tradizionali carte di credito, ma come si fa rinnovarla, una volta scaduta?
La Postepay è la carta prepagata più venduta, Questo è divuto, sicuramente, al costo irrisorio che ha e per essere adatta anche ai più giovani.
Si tratta, infatti, di uno strumento grazie al poter poter trasferire denaro sui siti di e-commerce, ma anche negozi fisici. Ma non solo, grazie alla Postepay è possibile pagare in modo facile e veloce, senza dover necessariamente avere un conto corrente. Allo stesso tempo, però, bisogna fare i conti con alcuni limiti e per questo cercheremo di vedere assieme quanti soldi è possibile depositare al massimo sulla propria carta.
Può essere ricaricata ovunque e può essere utilizzata sui maggiori circuiti di pagamento, come Visa e Mastercard. Postepay può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale ed estero.
Postepay può essere utilizzata anche dai ragazzi tra i 10 e i 18 anni, previa autorizzazione e richiesta scritta di almeno un genitore.
La postepay ha una durata di 5 anni e la sua scadenza è indicata sul lato frontale.
Come bisogna fare per rinnovarla? Il rinnovo è gratuito? E’ automatico?
LEGGI ANCHE >>> Conto corrente, meglio in banca o in Poste? Cosa fare con 10 mila euro
LEGGI ANCHE >>> Postepay, occhio alla carta: ecco quanti soldi è possibile depositare
Il rinnovo della carta Postepay non avviene in maniera automatica come per le altre carte di credito.
La postpay, in prossimità di scadenza o una volta scaduta, può essere rinnovata in due modi:
Attivando la nuova carta, il credito residuopresente sulla vecchia postepay, sarà trasferito gratuitamente e automaticamente sulla nuova.