Katia Ricciarelli, tenere lirica ed ex moglie di Pippo Baudo torna a far parlare di sé in particolar modo del mantenimento da Baudo. Vediamo a quanto ammonta.
Katia Ricciarelli tornerà oggi in TV come ospite di Mara Venier, a Domenica In, probabilmente per parlare ancora della lunga storia d’amore, durata 18 anni, con Pippo Baudo.
Baudo e la Ricciarelli si sono si sono sposati nel 1986 per separarsi definitivamente nel 2004.
Sebbene insieme siano stati due volti che, agli occhi di tutti, risultavano molto uniti, la separazione è stata particolarmente dura per entrambi e non per la consapevolezza del fallimento di un amore ma per motivi prettamente economici.
La Ricciarelli in molteplici interviste ha sempre dichiarato che il suo vero grande amore non è stato Pippo Baudo, bensì, Josè Maria Carreras.
La cifra che Baudo è costretto a pagare a Katia Ricciarelli è esorbitante, vediamo a quanto ammonta.
LEGGI ANCHE >>> La pericolosa truffa firmata Bancoposta: “gli ho visto perdere 7mila euro”
LEGGI ANCHE >>> Figurine Panini: i pezzi introvabili che possono fruttare un tesoretto
Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, in arte Katia Ricciarelli, è nata il 16 gennaio 1946 a Rovigo.
E’ cresciuta con la sola madre in una situazione molto precaria.
Ha frequentanto il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, vista la sua passione per il canto, debuttando a Mantova nel 1969, con La bohème.
Nel 1971 arriva la fama con la vittoria al Concorso Internazionale Voci Verdiane indetto dalla Rai, con un’aria tratta da Il corsaro.
Nel 1986 sposa il conduttore più famoso d’Italia, Pippo Buado per poi separarsi nel 2004. I due hanno molto discusso in merito alla parte economica della separazione vista la cifra dell’assegno che Baudo è tenuto a versare all’ex moglie.
Infatti, l’assegno di mantenimento percepito dalla Ricciarelli si aggira intorno ai 12.000 euro mensili.
Una cifra, secondo il conduttore, troppo alta da essere corrisposta mensilmente che l’ha portato a non dormire per diverse notti.