Festeggiano anche i 5+1 con 1,1 milioni di euro a testa, e anche i 5+0 (94 mila). L’Eurojackpot riparte venerdì con più di 10 milioni.
Non avrà il fascino del suono che ha il dire “6 al Superenalotto” ma il 5+2 all’Eurojackpot vale lo stesso oro. E chi ha potuto aggiudicarsi la combinazione vincente del 15 gennaio (10-19-32-36-46, con euronumeri 4-6) con i suoi 90 milioni di euro avrà di che raccontarne alle generazioni future. Un premio del tutto simile al jackpot che è ancora conquistabile con un bel 6, appunto, al Superenalotto. Anche se, come per l’Eurojackpot, anche aggiudicarsi un 5+2 o un 5+1 non è roba da poco.
Ad esempio, chi ha centrato il 5+1 all’Euro di ieri sera, di milioni se n’è portati a casa più di uno (1,1 per l’esattezza), mentre i 5+0 festeggiano 94 mila euro. Premio di consolazione, se vogliamo, per chi ha fatto “solo” 4+2. Fossero stati altri tempi e altre situazioni, avrebbe offerto la colazione a tutti, visto che si sarebbe portato a casa quasi 5 mila euro.
LEGGI ANCHE >>> EuroJackpot, centrati undici “5+1”: cifre che cambieranno la loro vita
LEGGI ANCHE >>> SuperEnalotto: ad un passo dal Jackpot, la vincita è da capogiro
Altro giro con l’Eurojackpot la prossima settimana, ovvero venerdì 22 gennaio 2021. Difficile ma non impossibile replicare il botto. Certo, il montepremi cala sensibilmente ma anche centrare un 5+2 (che è già di per sé un successone, per abilità e fortuna) del dopo-jackpot farebbe felice chiunque. Sì, perché il premio massimo resta mostruoso: più di 10 milioni di euro. Il quale, peraltro, è il minimo garantito a chi tenta la scalata alla combinazione vincente.
Da ricordare che, fedelmente al suo nome, l’Eurojackpot accoglie numerosi Paesi i cui giocatori possono ambire al megapremio. Accanto alla Finlandia, dove avviene l’estrazione dei numeri puntuale alle 20.30, si uniscono una buona dose dei Paesi Ue de extra Ue: l’Italia, certo, ma anche Germania, Danimarca e Paesi Bassi. E ancora le scandinave Svezia e Norvegia, l’Islanda, le tre Repubbliche Baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania), Poloni, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia, per finire con la Spagna, unica rappresentante dell’Europa occidentale (escludendo l’isola Islanda).
A novembre, con l’Eurojackpot, era stata centrata già una vincita super: più di 11 milioni di euro. Poi il tempo sufficiente per apparecchiare la tavola alla combinazione da 90.