Dall’8 febbraio gli utenti di WhatsApp, per poter continuare ad usare la app, dovranno accettare gli aggiornamenti relativi alla privacy. Ecco cosa cambia.
Un portavoce del blog della App in questione ha riferito che: “Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella regione europea (incluso il Regno Unito) derivanti dall’aggiornamento dei termini di servizio e dall’informativa sulla privacy” . Lo stesso ha aggiunto che: “WhatsApp non condivide i dati degli utenti WhatsApp dell’area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità“.
LEGGI ANCHE >>> Mangiare alla guida è vietato? Come trovare risposta nel codice della strada
LEGGI ANCHE >>> Disconoscimento paternità: di cosa si tratta e quando può si può far valere
Cosa cambia per WhatsApp Business
Per gli utenti di Whatsapp Business, il discorso è cambia. Infatti, come preannunciato ad ottobre, le aziende potranno ora archiviare le conversazioni che hanno avuto con gli utenti.
Nate Cardozo, Privacy Policy Manager di Facebook, sul tema, ha dichiarato: “le imprese potranno usare le chat che ricevono per i loro scopi commerciali, che possono includere la pubblicità su Facebook“.