Vogliamo partecipare anche noi ai saldi invernali? Beh se la crisi ci lascia pochi soldi, occhio agli sconti da paura
Da considerarsi una logica conseguenza della crisi dovuta alla pandemia. In pochi si fionderanno sui saldi, proprio perché non tutte le famiglie al momento hanno la forza di spendere, ed ecco i super sconti.
Alcuni prodotti, quest’anno, regaleranno ai compratori un trattamento davvero speciale. I saldi possono essere sempre un modo, per combattere la crisi stessa.
Leggi anche>>> Conto corrente: evita la stangata con due semplici operazioni
Leggi anche>>> I saldi non attirano più: in Italia si spenderà un miliardo in meno
Saldi 2021: ecco su quali prodotti fiondarsi
Alcune Regioni vedono partire domani i saldi, poi via via iniziano tutte fino al 30 gennaio. Alcuni sconti, sono davvero da record. La Unione Nazionale Consumatori, ha analizzato tutti i prezzi in ribasso realizzati dai commercianti negli ultimi anni, stando ai dati dell’Istat. Questo, sarà un anno che per quanto riguarda l’abbassamento dei prezzi, farà segnare dei veri e propri record.
Mai un precedente con sconti così forti, il confronto è fatto rispetto ai prezzi pieni praticati prima delle vendite promozionali, autorizzati in alcune Regioni nei trenta giorni che precedono proprio i saldi. Convenienza assoluta che tocca il vestiario. Per gli indumenti, gli italiani conteranno su un -26,8%, che li mette in cima alle voci più scontate.
A seguire, i diversi accessori, sempre però del campo della moda. Parliamo ancora di indumenti, ma pezzi come cinture, cravatte, bretelle, guanti ecc. Per loro, sembra una cifra bassa ma non lo è, ribasso soltanto del 17,7%, comunque una minusvalenza maggiore, rispetto ad un anno fa, con 4,2 punti percentuali in più, nel 2020, parlavamo di 13,5%. Ecco quindi il periodo in cui conviene comprare indumenti nuovi. Anche se la crisi non è superata, i saldi ci daranno una mano.