Oggi, mercoledì 23 dicembre, è l’ultimo giorno in zona gialla. Vediamo cosa si può ancora fare, prima del cosiddetto lockdown di Natale.
Il governo ha deciso di adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del coronavirus. In particolare, in vista delle festività natalizie, l’esecutivo ha approvato un decreto con le regole che bisogna seguire, al fine di evitare possibili assembramenti.
Fino ad oggi, mercoledì 23 dicembre, ad esempio, restano in vigore le precedenti disposizioni legate alla zona gialla, ad eccezione dell’Abruzzo e della Campania che sono zona arancione. L’Italia sarà zona rossa dal 24 al 27 dicembre, ma anche dal 31 dicembre al 3 gennaio, e i giorni 5 e 6 gennaio. I restanti giorni, invece, saranno arancioni. Oggi, pertanto, è l’ultimo giorno prima del cosiddetto lockdown di Natale. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa è possibile ancora fare in quest’ultimo giorno, prima delle nuove restrizioni.
LEGGI ANCHE >>> Decreto Natale, ecco chi potremo invitare a pranzo e cena durante le Feste
LEGGI ANCHE >>> Decreto Natale, quali negozi restano aperti in zona rossa
A partire dallo scorso 21 dicembre, fino al 6 gennaio, sono vietati gli spostamenti tra Regioni, salvo comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. Ancora oggi, mercoledì 23 dicembre, l’Italia continua ad essere zona gialla, ad eccezione di Abruzzo e Campania che sono arancioni. Caso a sé anche il Veneto, dove sono state introdotte delle misure più restrittive a partire dallo scorso sabato. Cosa è possibile fare, quindi, ancora oggi, ultimo giorno prima del cosiddetto lockdown di Natale in Italia?