Il bonus smartphone non sembra essere così lontano ormai! Vediamo quali chi sono i soggetti a cui spetta e quali sono i requisiti necessari.
Il bonus smartphone sta diventando realtà. Tutti lo aspettavamo data la quantità di bonus usciti dall’inizio della pandemia per qualsiasi cosa.
Il motivo principale dell’ingresso di questo bonus è che da marzo moltissimi italiani stanno lavorando a casa, in smart working con telefoni e pc e potrebbe trattarsi di una piacevole occasione per investire anche sul nostro lavoro.
L’intento del Gonverno, con l’introduzione di questo nuovo bonus, è quello di andare incontro alle famiglie meno abbienti e più colpite da questa ennesima e grave crisi economica.
Sono state diverse le misure introtte con il fine di aiutare le famiglie che non avevano la possibilità di comprarsi un computer per fare smart working o per la didattica a distanza dei figli.
Se l’emergenza pandemia dovesse continuare, un incentivo per l’acquisto dello smartphone permetterebbe anche a molti studenti di seguire le lezioni e non perdere la strada della cultura.
LEGGI ANCHE >>> Vecchi videogiochi, se avete uno di questi potreste farci una fortuna
Bonus smartphone: i requisiti necessari
Per accedere a questo bonus sarà necessario un voucher che ci permetterà di acquistare un nuovo smartphone in comodato d’uso. Una soluzione moderna e al passo coi tempi che denota comunque una certa attenzione alla possibilità di lavorare da casa.
Per ottenere il voucher servirà:
- un reddito dichiarato tramite modello ISEE inferiore ai 20.000 euro.
- Sarà possibile accedere al bonus smartphone per un telefono solo a nucleo familiare.
Molto interessante anche la possibilità di ottenerlo in comodato d’uso, così da cambiarlo velocemente in caso di problemi. Tra le applicazioni che troveremo già installate, l’abbonamento a delle testate giornalistiche che potremmo consultare gratuitamente.
Ecco una notizia che potrebbe rallegrare gli italiani col possibile bonus smartphone e applicazioni correlate.