Serena Bortone, conduttrice Rai, ha svelato un segreto del suo passato che ha lasciato i fan senza parole. Di cosa si tratta?
Serena Bortone è nata a Roma, l’8 settembre del 1970, studia e si forma anche a Londra.
Esordisce in tv negli anni ’80, in particolare a Rai 3, nella redazione del programma di Mino Damato, “Alla ricerca dell’arca”.
Impegnata anche nel mondo del giornalismo politico, alla fine degli anni ’90 si focalizza su questo settore e ottiene grande successo con il programma “TeleCamere”, di cui è autrice, inviata e conduttrice.
La Bortone ha condotto programmi importanti del palinsesto Rai come Agorà Estate, che ha condotto su Rai 3 dal 2013 al 2017, Tutti salvi per amore, sempre su Rai 3 nel 2016 e Agorà, su Rai 3 dal 2017 al 2020.
Attualmente, è passata a Rai 1, dove ha iniziato a condurre il programma “Oggi è un altro giorno”, talk show che sostituisce la trasmissione di Caterina Balivo nei pomeriggi del primo canale tv.
Serena Bortone è una donna che ha vissuto a pieno gli anni Ottanta, una decade che ha avuto un’influenza incredibile nella sua formazione. Appassionata di letteratura, musica e viaggi, sul suo profilo Instagram scrive: “Faccio televisione e tante altre cose. Onnivora. Mozart, Wilder, Tolstoj, Freud. Austen, Parker, De Beauvoir, Kristof. Femminista.”
la sua cultura e preparazione, sempre puntuale nei suoi riferimenti e nei suoi commenti, pronta a interagire con l’ospite su qualsiasi argomento.
C’è un aneddoto del suo passato che saprà stupirvi, oggi la vediamo su Rai 1 come una seria professionista ma nel corso della sua giovinezza ha vissuto e studiato in Inghilterra e più precisamente a Londra dove ha avuto l’onore di prendere parte a un evento epico. Il 13 luglio 1985 al Wembley Stadium di Londra ha partecipato al mitico Live Aid, il più grande evento rock della storia.
Tra i tanti grandi delle musica ha potuto ascoltare una delle esibizioni dal vivo dei Queen che hanno trascinato il pubblico in un coro delle loro mgliori canzoni: Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga, Hammer to Fall, Crazy Little Thing Called Love, We Will Rock You e We Are the Champions.