Spesso non si cambia gestore di luce e gas perché non si ha il tempo o perché il risparmio non è così vantaggioso come può sembrare. Ecco, una serie di offerte che potrebbero farvi risparmiare parecchi soldi.
Quando si vuole cambiare gestore bisogna prendere in considerazione diversi fattori per stimare un risparmio effettivo sulla bolletta come:
Tenuto conto di questi fattori vediamo quali sono le offerte che possono fare più al caso vostro.
LEGGI ANCHE >>> Fare investimenti in azioni da oggi a 20 anni: quanto si può guadagnare?
I piani che propongono le condizioni economiche più vantaggiose sono quelli dual fuel, si tratta di offerte che prevedono la doppia attivazione (luce e gas) con un unico fornitore.
A Novembre le migliori offerte energia sono quelle di E.ON, Edison, Illumia e Wekiwi.
Una delle promozioni che consente il maggior risparmio è questa offerta di Illumia. Fino al 30 Novembre chi attiva questa offerta, solo online e solo con addebito su conto, riceverà un bonus di 1200 kWh in omaggio per i nuovi clienti per il primo anno.
Il prezzo applicato ai consumi sarà di 0,270 euro/kWh.
Questa offerta dual fuel di E.ON permette ai nuovi clienti che la attivino di risparmiare fino a 65 euro.
Nell’attuale promozione offerta sono inclusi:
Si tratta di una tariffa ad energia verde, pertanto, il fornitore si impegna a garantire che l’energia consumata venga prodotta da fonti rinnovabili.
Si tratta di un pacchetto che in un anno garantirà alla famiglia tipo un risparmio sulle bollette di 56,72 euro. Con questo fornitore si può ottenere un voucher di 40 euro se si attiva anche l’offerta gas, o di soli 20 euro per l’attivazione energia. I buoni possono essere spesi nei negozi e nei supermercati convenzionati con il progetto Ticket Compliments.
LEGGI ANCHE >>> 10 e Lotto, non crede ai suoi occhi: centrato un ‘9’ con Oro, dove e quanto ha vinto