Durante questa pandemia molte quotazioni sono in bilico, in particolare quelle dell’oro. Occorre capire quali sono i livelli da monitorare per evitare investimenti perdenti.
Il prezzo dell’oro si riferisce all’importo che verrà pagato per l’oro alla consegna immediata. Le transazioni per monete e lingotti sono quasi sempre valutate utilizzando il prezzo di mercato.
Il mercato dell’oro può essere utilizzato tutto il giorno. Grazie ai diversi fusi orari delle borse di New York, Londra, Sydney, Tokyo e Hong Kong; è possibile avere un prezzo dell’oro in tempo reale, che oggi si aggira a:
Euro / Grammo
ULTIMO PREZZO : 50,88 euro
MINIMO : 50,67 euro
MASSIMO : 51,02 euro
LEGGI ANCHE >>> Bonus sociale, l’aiuto per pagare le bollette partirà da questa data
Investimenti: l’incertezza dell’oro e perché le quotazioni oscillano
Nella giornata del 20 novembre, l’oro ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,59% rispetto alla seduta precedente a quota 1.886,2 dollari, mentre, la settimana si è chiusa con un ribasso dello 0,73%.
Per quello che riguarda il time frame giornaliero: le cinque sedute della settimana appena conclusa hanno visto le quotazioni muoversi all’interno del trading range 1.850 dollari – 1.890 dollari.
E’ opportuno riflettere prima di intraprendere qualunque investimento.
In merito al time frime settimane: .a barra settimanale è stata inside rispetto a quella devastante della settimana precedente.
Tuttavia la proiezione rialzista in corso ha tenuto duro con il supporto in area 1.830/1.850 dollari.
Tutto si gioca intorno all’area 1.830/1.850 dollari la sua tenuta mantiene intatte le probabilità di raggiungere gli obiettivi rialzisti indicati in figura. In caso contrario le quotazioni precipiterebbero verso gli obiettivi ribassisti (linea tratteggiata) indicati in figura.
LEGGI ANCHE >>> Ascolti Tv, sfida tra GF Vip o Tale e Quale Show? I dati parlano chiaro!