Aviva, tra le società di assicurazioni leader in Europa, e PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, lanciano una call aperta ad aspiranti imprenditori e startupper: Aviva Customer Innovation Award. L’obiettivo è quello di individuare idee, tecnologie e progetti imprenditoriali innovativi capaci di apportare cambiamenti vantaggiosi alla customer experience nel settore assicurativo.
Le richieste sono specifiche, soprattutto per quanto riguarda gli ambiti di intervento:
- assicurazioni: tecnologia al servizio dei prodotti;
- cliente al centro: tecnologia al servizio della customer experience, dove il rapporto con il cliente è un elemento da non trascurare.
I progetti che verranno accolti saranno sostenuti durante i workshop mirati, dove verranno messi anche in rassegna i principali trend in materia di innovazione tecnologica, evoluzioni del settore assicurativo e customer care. Gli appuntamenti saranno distribuiti tra novembre 2017 e gennaio 2018 e nel ruolo di tutor saranno presenti i docenti del Politecnico di Milano ed esperti del top management di Aviva.
Il calendario prevede i seguenti appuntamenti, nella Sala Arena PoliHub, a Via Durando, 39:
- La tecnologia che non si vede – 13 novembre, ore 17.30, PoliHub;
- Il nostro futuro sta già accadendo – 28 novembre, ore 17.30, PoliHub;
- Caring for the customer – 22 gennaio, ore 17.30, PoliHub.
Le candidature potranno essere inviate fino al 26 gennaio 2018, attraverso la piattaforma presente sul sito di Polihub, nella sezione dedicata ad Aviva Customer Innovation Award.
A visionare e selezionare i lavori sarà una giuria, composta da rappresentanti di Aviva Italia, di PoliHub e del Politecnico di Milano, che ne selezionerà tre tra quelle ritenute più meritevoli; queste avranno la possibilità di ricevere visibilità partecipando a un elevator pitch in programma il 27 febbraio 2018. Durante l’evento verrà annunciato il vincitore.
Il progetto selezionato avrà l’irripetibile opportunità di essere affiancato da un training coach e presentato ai Senior Innovation Leader del Digital Garage di Londra, dove potrà eventualmente ricevere finanziamenti e incentivi per il suo concreto sviluppo.